| categoria: Roma e Lazio

Ostia, i romani in spiaggia. Code sulla Colombo e sulla Pontina

Tempo incerto e temperatura mite ma i romani non rinunciano al mare. E anche se la stagione non è ancora ufficialmente cominciata negli stabilimenti oggi gratis lettini e ombrelloni. Infatti proprio ieri il sindaco Marino ha firmato l’ordinanza per i balneari: spiagge aperte dal 1 maggio con ingressi consentiti giorno e notte. Ora però gli imprenditori del mare temono per la sicurezza in spiaggia. Intanto, nonostante il tempo incerto, gli amanti della tintarella non hanno rinunciato alla gita al mare, dunque ristoranti e chioschi affollati già dalle 12 di questa mattina da Ostia a Capocotta fino a Fregene.
Inevitabile il traffico sulle strade di collegamento con il litorale romano con tempi di percorrenza di circa un’ora dal centro al litorale. Si registrano dunque rallentamenti sulla via Cristoforo Colombo, la via del Mare e sulla via Ostiense pure a causa della manifestazione sportiva partita dalla Piramide. Ma lunghe code e traffico intenso, già dalle 10, anche sulla via Pontina in direzione Nettuno e Circeo. E se dalla prossima settimana la stagione balneare aprirà ufficialmente i battenti, gli imprenditori temono per la sicurezza in spiaggia durante le ore notturne. infatti, così come previsto dalle nuove regole stabilite dal sindaco Marino che da settimane sta lavorando per liberalizzare le spiagge, le battigie saranno accessibili anche nelle ore notturne:” Noi siamo ben felici di aprire le spiagge e siamo a disposizione del comune” ha detto Ruggero Barbadoro, presidente Fiba (Federazione italiana balneari):” ma siamo preoccupati per la sicurezza notturna. Durante le ore del giorno spetta a noi monitorare le spiagge, ma di notte non è previsto”.
mOLTI sono stati molti i romani che hanno affollato, nel giorno della Liberazione, i parchi della città, da Villa Ada a Villa Borghese, da Villa Pamphilj al parco degli Acquedotti, per godersi una giornata all’aria aperta con pic-nic tra amici e parenti e attività fisica.

Ti potrebbero interessare anche:

Il Campidoglio venderà immobili per 200 milioni
Regione, i postumi di Fiorito. la Corte dei Conti pressa: poco chiare le spese del 2012
Montesano, i rom rubano piu' degli altri, Marino venga con me nei campi
Roma sott'acqua, traffico caos. Scuole chiuse, anche la Metro
Ladro ruba in appartamento e tenta di violentare la proprietaria. Preso
Allarme per ponte Amedeo d'Aosta: chiuso ai mezzi pesanti



wordpress stat