| categoria: Roma e Lazio

Forza Italia e Marchini, il flirt continua. Tajani: alle elezioni di Ostia il primo esperimento?

«Sì, diciamo che non siamo ancora al matrimonio, per il momento usciamo insieme», scherza Antonio Tajani, europarlamentare di Forza Italia, vicepresidente vicario del parlamento europeo, e ospite della seconda Festa del cuore della Lista Marchini al laghetto dell’Eur. Il corteggiamento è quello degli azzurri alla ricerca di un papa nero nei confronti di Alfio Marchini, l’ingegnere prestato alla politica che già due anni fa sfidò Ignazio Marino e adesso è pronto al bis.

Il primo test di questa unione potrebbe essere a Ostia, ha rivelato Tajani, durante una lunga intervista sul palco della kermesse. Tra il pubblico anche i ”testimoni” hanno subito annuito, il coordinatore romano di FI Davide Bordoni e il capogruppo marchiniano Alessandro Onorato.
Sul litorale si voterà nel maggio 2016: la lista Marchini e Forza Italia sono pronte a convergere su un nome. Insieme anche a Ncd. Dall’europarlamentare di FI, entrato negli ultimi tempi nella cabina di regia del partito tanto da scegliere e vidimare le candidature per le regionali, sono arrivate parole al miele nei confronti di Marchini. «E’ un uomo nuovo su cui puntare».La visita di Tajani alla seconda Festa del cuore è un favore ricambiato: tre settimane fa è stato proprio «Arfio» l’ospite d’onore della kermesse azzurra dedicata. Con oggi si sono conosciute entrambe le famiglie.

Ti potrebbero interessare anche:

MAMIANI/2 - Avvenire attacca il preside, la scuola si difende
Eur Spa, 162 nuove telecamere contro microcriminalità e prostituzione
Tronca: non so se vedrò Marino, per prima cosa Gabrielli
Sciopero Tpl di 24 ore nel Natale di Roma, bus e metro a rischio
CHISALEECHISCENDE/ Il "borsino" della politica romana
Castel Madama, carambola in autostrada: numerose auto coinvolte, 13 i feriti



wordpress stat