| categoria: sport

Cortina si aggiudica i Mondiali del 2021

Cortina d’Ampezzo ospiterà i Mondiali di sci alpino del 2021. Lo ha stabilito la Federazione internazionale Sci (Fis) accettando Cortina come unica candidatura. Cortina è risultata, infatti, l’unica in lizza nello sci alpino, così come Planica (Slovenia) per i Mondiali di volo del salto. Tre invece le papabili per lo sci nordico: in corsa ci sono Oberstdorf (Germania), Planica (Slovenia) e Trondheim (Norvegia).

Un primo briefing con le località si terrà a Varna (Bul) all’inizio di giugno in occasione della conferenza dei calendari Fis per la prossima stagione di competizioni. I dettagli dei progetti verranno consegnati entro l’1 settembre secondo i requisiti richiesti dalla Fis, comprendenti la logistica, l’accomodation, i trasporti, la sicurezza, la comunicazione, il marketing e i servizi per gli spettatori. In ottobre il comitato tecnico della Federazione Internazionale si incontrerà con ciascun comitato organizzatore per finalizzare l’organizzazione.

Il capoluogo ampezzano ha centrato l’obiettivo al quinto tentativo dopo il fallimento delle candidature 2013, 2015, 2017 e 2019. «L’impegno che avevamo preso per far sì che Cortina fosse l’unica candidata è stato rispettato, adesso avremo un anno in più per lavorare con ancora maggior vigore», ha dichiarato il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda.

Ti potrebbero interessare anche:

MOTO/ Aragon, Marquez prenota la vittoria, Rossi in difesa
Napoli, quarta vittoria di fila, 3-1 all'Udinese
Il Liverpool scarica Balotelli: "Super Mario" può finire in Turchia
Mancini, grande gara. Ma presto per lo scudetto
Platini sfida la Fifa: «Resto candidato alla presidenza»
Milan ritrova la vittoria, Genoa ko 2-1



wordpress stat