| categoria: In breve, Latina

Sette Bandiere Blu in provincia di Latina

Sono sette infatti le località costiere pontine invitate quest’anno in Regione Lazio dalla Fee – Foundation for Environmental Education – e che, salvo improbabili sorprese, “conquisteranno” la bandiera blu 2015.

Il riconoscimento che dal 1987 promuove nei Comuni rivieraschi una conduzione sostenibile del territorio, attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche l’attenzione e la cura per l’ambiente. Tenendo però conto della qualità delle acque di balneazione che devono risultare eccellenti ma anche e soprattutto devono risultare in regola la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, la regolamentazione del traffico veicolare, la sicurezza ed i servizi in spiaggia.

A fregiarsi dunque del prestigioso vessillo saranno Gaeta per le spiagge dell’Arenauta, Ariana, Sant’Agostino e Serapo; Latina con Latina Mare, Sabaudia e il suo Lungomare, San Felice Circeo, Sperlonga con Bazzano, spiaggia di Levante e Ponente /Lago Lungo, Terracina (per la prima volta) e Ventotene Cala Nave. Inoltre anche la Base Nautica Flavio Gioia di Gaeta come approdo turistico.

Ti potrebbero interessare anche:

Tuscolano, 45enne suicida. Si è impiccato sul palcoscenico del suo club
Lupi contrario alle bici "contromano", ma è polemica
Video Isis, 28 etiopi cristiano uccisi e decapitati
Salini Impregilo, nel 2015 attese 2500 assunzioni, in Italia 500
TERREMOTO - Piccole crepe nel Duomo di Urbino
Fiaccolata contro la mafia a Viterbo



wordpress stat