| categoria: In breve, Senza categoria

A Sanremo nasce “The Beatles Summer Festival”

. Dalla collaborazione fra il presidente del Teatro, Walter Vacchino e Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani d’Italia associati è nato il “The Beatles Summer Festival” che andrà in scena il prossimo 24 luglio all’Ariston.Un’iniziativa dedicata alle Beatles band e alla musica dello storico gruppo inglese. E’ prevista la partecipazione di diversi ospiti che sono stati coinvolti nella storia del gruppo, come Guidone e i New Dada; che suonarono ai loro concerti di apertura a Milano, Genova e Roma. E presidente della giuria, che giudicherà la migliore esibizione, la segretaria dei Beatles Freda Kelly. Ma ci saranno anche Alberto Fortis e il dj Roberto Onofri.
Un appuntamento che nasce nel cinquantesimo anniversario dell’uscita dell’album e del film Help!, e del tour italiano del 1965. Alla kermesse possono partecipare tutte le Beatles band e gli artisti italiani che hanno voglia di cimentarsi, sul palco dell’Ariston, con il repertorio musicale dei Beatles. Per iscriversi alla kermesse sanremese è necessario inviare una mail, entro il 20 maggio, con il proprio curriculum, una scheda tecnica e un file (video, audio, foto) con una propria performance canora.

Gli organizzatori dell’evento fanno sapere che non si tratta di una gara canora. Non ci saranno premi in denaro, ma in base al giudizio espresso dal pubblico in sala, da una commissione di esperti (giornalisti, esperti di musica e spettacolo) e al punteggio ottenuto e scritto su apposite schede, saranno dati agli artisti che si saranno distinti, degli attestati di merito. Alla fine del Festival, che avrà inizio nel pomeriggio di venerdì 24, saranno decretati i quattro vincitori.

Ti potrebbero interessare anche:

Il Pronto Soccorso del Goretti di Latina? Paralizzato
TV/ Nella casa del Grande Fratello nessuna scena di sesso
FONSAI/ A processo Salvatore Ligresti e Giannini
Senza stipendi bloccano i bus, Tronca trova i soldi per la Tpl
I magnifici nove della Raggi
Giustizia civile, più di mille giorni per una sentenza in provincia di Frosinone



wordpress stat