| categoria: Musica

Tiziano Ferro canta “Lo Stadio”, da domani il singolo in radio

“Convinto che non avrei mai potuto celebrare l’inizio di un tour di stadi tutto mio”, così Tiziano Ferro racconta come nasce il suo singolo “Lo Stadio”, e non è un caso che la canzone dia il nome al tour 2015 che lo vedrà raddoppiare la tappa di Roma, nel tempio della musica live di Milano a San Siro per poi finire al Bentengo di Verona, passando dall’Ara di Bologna. Il singolo è estratto dal TZN – THE BEST OF TIZIANO FERRO il best uscito a novembre e già certificato 5 volte Platino.
Abbiamo appena finito di cantare “correre a salvarti e dirti che così non può durare….senza scappare mai più” e per quest’estate regala ai suoi fan la canzone per il mare ma soprattutto per accompagnarlo allo stadio.
“Ho scritto questo brano all’alba del mio primo concerto allo Stadio Olimpico. Ero nervoso, emozionato, pieno di speranze, punti interrogativi, gioia inesplosa. Una volta realizzato il demo de “LO STADIO” lo proposi a Jovanotti. Lui decise che la canzone non era nelle sue corde e io la lasciai parcheggiata nel mio hard disc, convinto che non avrei mai potuto celebrare l’inizio di un tour di stadi tutto mio. Oggi guardo alla mia estate con la stessa gioia inesplosa di qualche anno fa. Il raddoppio di Roma e Milano mi ha scioccato, sono felicissimo e questa canzone celebra in maniera assoluta e perfetta il mio stato d’animo – a tre anni dal giorno in cui l’ho scritta. Sarà una grande festa”.

FF

Ti potrebbero interessare anche:

Ringo, ubriaco per dieci anni dopo la fine dei Beatles
Gli One Direction perdono i pezzi, via anche Harry Styles?
Autunno di rivelazioni per il pop internazionale
MUSICA/ Alessandra Amoroso conquista il disco di platino
Morto Giusto Pio, violino di Battiato
E’ ONLINE IL VIDEO DI “TI MANGEREI” IL NUOVO INEDITO DI MARCELLA BELLA



wordpress stat