| categoria: Dall'interno

Incendio a Fiumicino: Enac riduce operatività scalo, chiuso Terminal 3. Sarà il caos

Enac, l’Ente nazionale per l’aviazione civile ha deciso di ridurre dalla mezzanotte l’operatività dell’aeroporto di Fiumicino dall’80% al 60%, con la chiusura dell’area partenze T3. La decisione è stata presa per garantire la sicurezza, considerata l’impossibilità di utilizzare tutte le infrastrutture dello scalo in seguito all’incendio di un mese fa. La chiusura del Terminal 3 scatterà dalle prime ore dell’11 giugno. Secondo gli addetti ai lavori si rischia a questo punto il caos.
Già nei giorni scorsi l’Enac aveva ventilato questa ipotesi, qualora non fossero state dissequestrate le zone del Terminal a cui la procura di Civitavecchia ha messo i sigilli. Da giorni, con il traffico in aumento con l’arrivo dell’estate, si registrano file e disagi nelle aree di imbarco mentresono sempre più alti i toni della polemica sulla gestione dell’emergenza, mentre i lavoratori continuano a indossare le mascherine per ridurre il rischio di esposizione alla diossina e ad altri agenti inquinanti.
La situazione a Fiumicino è sempre più insostenibile, con il dimezzamento dei voli . Il gravissimo ritardo con il quale le istituzioni pubbliche stanno adempiendo alle rilevazioni ufficiali della qualità dell’aria nello scalo causa danni inimmaginabili per l’economia e disagi indegni. Il governo valuti se non sia opportuno aprire in maniera straordinaria ai voli civili gli aeroporti di Grosseto, Pratica di Mare e Latina, per salvare la stagione» ha affermato il deputato del Partito democratico, Michele Anzaldi.

Ti potrebbero interessare anche:

Pordenone, dimentica la carta d'identità e viene escluso da un appalto: imprenditore si suicida
Pedofilia, Meter denuncia 131 siti. Foto anche con neonati
Caso Di Cavolo, imprenditore arrestato per mafia cadono le accuse: corte d'Appello di Catania lo ass...
Giustizia civile: studenti a lezione anche su disabilità
Dai Sassi di Matera nasce il nuovo pane europeo
ʼNdrangheta, condannato nel processo Aemilia prende ostaggi in un ufficio postale



wordpress stat