| categoria: Roma e Lazio

MACIVOLEVATANTO/ 2 -Sgomberata l’area del Ciak Village a Viale di Tor di Quinto, occupata da 20 anni

La discoteca Ciak Village, una società calcistica, un campo da paintball, il domicilio di un soggetto agli arresti domiciliari, diversi insediamenti di nomadi e un’associazione di pet therapy. Da questa mattina non esistono più. Sono stati rasi al suolo dalle ruspe del Campidoglio alla presenza del sindaco di Roma Ignazio Marino e dell’assessore allo sport Paolo Masini. Un’operazione di sgombero per riconsegnare la vasta area, nella zona di Viale di Tor di Quinto, ai romani. Si tratta di un punto verde qualità da anni caduto nel degrado più assoluto e meta di sbandati e senza tetto. Nella zona si trovava fino a pochi giorni fa anche la sede dell’associazione legata a Daniele De Santis, rinviato a giudizio lo scorso 28 aprile per l’omicidio del tifoso napoletano Ciro Esposito.

Al termine dell’intervento di bonifica della polizia locale l’area è stata affidata al legittimo concessionario per la riqualificazione e realizzazione di un impianto sportivo di proprietà di Roma Capitale con un campo da calcio, due campi di calcetto e un campo di calcio a otto.

“E’ molto importante e simbolico riconsegnare al pubblico quest’area così vasta nel cuore di Roma, pensata per i Mondiali del ’90. Dopo un quarto di secolo noi siamo intervenuti con la massima determinazione affinchè potesse tornare ad essere fruibile per i cittadini” ha sottolineato il sindaco Marino a margine del sopralluogo.

Per l’assessore Masini: “Dopo un contenzioso decennale nel corso del quale sono proliferati abusi e frequentazioni criminali tollerate, da oggi l’area torna ai romani”.

Ti potrebbero interessare anche:

NATALE/ Lista Marchini, raccolti oltre 100 sacchi a pelo per la campagna 'Clochard alla riscossa'
Truffa all'Israelitico, manager e operatori tornano in libertà
Nuova allerta meteo per la Capitale: codice giallo per litorale e Aniene
Incarichi Asl, la Raggi pubblica le carte. E il Pd protesta
Incendio in ex hotel occupato: 2 bimbi tra i 10 feriti
TRIDENTE CAOS/ 2 - Il Comune non molla, in arrivo altri vigili



wordpress stat