| categoria: Roma e Lazio

Al via la 38esima edizione dell’Estate Romana: 53 eventi tra cinema, musica e cultura

Cinquantatre manifestazioni per 70 location, con un investimento da 1 milione e 300mila euro. Si parte il 3 luglio e si finisce il 15 settembre. Sono i numeri della XXXVIII edizione dell’Estate Romana. Un cartellone che darà spazio all’arte, al cinema, alla danza, alla musica al teatro e alle nuove creatività. Nel programma sono compresi anche il Festival 2015 con 9 rassegne riconosciute come “di particolare interesse per la vita culturale della città”, e il Cinema Estate con 2 manifestazioni vincitrici del bando per le arene in diversi luoghi della Capitale. Non solo. Ad arricchire le serate estive ci saranno anche i grandi eventi organizzati dalle istituzioni culturali capitoline: Estate a Santa Cecilia, Luglio Suona Bene, Silvano Toti Globe Theatre, Casa del Jazz Summer Festival, Under Exposure alla Casa del Cinema e il Teatro dell’Opera di Caracalla. Roma, insomma, nonostante una dotazione finanziaria minore rispetto al passato, si trasformerà in un palcoscenico della cultura con i quartieri pronti ad ospitare migliaia di romani e turisti. E per conoscere meglio gli appuntamenti quotidiani sarà presto attivo il sito www.estateromana.comune.roma.it.
Già attivi, invece, i canali di comunicazione sui social network e una app gratuita con aggiornamenti in tempo reale e calendario giornaliero.

“Noi crediamo fortemente nella cultura – ha detto il sindaco Marino – che non deve stare solo nel centro della città, ma deve andare nelle nostre periferie che sono la vera città”.

“L’Estate Romana compie quest’anno 38 anni – ha precisato l’assessore alla cultura Giovanna Marinelli – e ha bisogno di cambiare passo anche per l’avvicinarsi dei 40 e dovremo fare un grande lavoro con i municipi che devono diventare i grandi protagonisti del prossimo anno. Il lavorodi prossimità che devono fare è importantissimo”.

Ti potrebbero interessare anche:

Le distrazioni di Zingaretti: sostituisce un dirigente (in galera) con un altro condannato dalla Cor...
Colf decapitata. La sorella del killer: 'Perdono chi lo ha ucciso'
La Leonori accelera, stop a tavolino selvaggio in tutta Roma?
Vendita alcolici, abusivismo commerciale, sgomberi. Gabrielli-show, così con Tronca rimetteremo in o...
Multiservizi licenzia 669 dipendenti, allarme rosso in Campidoglio
DEGRADO, SERVE ORDINANZA CONTRO IL ROVISTAGGIO



wordpress stat