| categoria: Dall'interno

Incendio sulla Firenze-Roma, caos a Termini: treni rallentati in tutta Italia

Incendio di sterpaglie lungo la linea ferroviaria Firenze – Roma. Il rogo è divampato nei pressi della stazione fiorentina di Campo di Marte, probabilmente a seguito della rottura della linea aerea. L’incendio è stato poi domato e le Ferrovie si sono occupate della movimentazione di un treno rimasto fermo, i passeggeri sono stati fatti scendere e sono intervenuti i vigili del fuoco.

Inevitabili però le ripercussioni in tutta Italia, in particolare nello scalo romano, tra treni deviati e pesanti ritardi sulla linea. Caos e rabbia tra i passeggeri in partenza per le vacanze. Alla stazione Termini i treni per Milano e Torino hanno segnato ritardi dai 45 ai 105 minuti. C’è anche il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, tra i passeggeri di uno dei treni che hanno subito forti ritardi. Il governatore, secondo quanto appreso, erta a bordo di un Frecciarossa bloccato a lungo nella campagna aretina per il congestionamento della linea. Rossi era di ritorno da Roma dove stamani ha partecipato alla conferenza delle Regioni e ha solidarizzato con gli altri passeggeri bloccati e parlando dei problemi del Paese. Il governatore ha sottolineato di essere “sereno” perché “l’aria condizionata funziona” e “me la vivo più tranquillamente di quando ho impegni istituzionali molto più frenetici”. Il 118 a Firenze ha ricevuto alcune chiamate da passeggeri che hanno accusato lievi malori ma poi hanno rifiutato di essere portati in ospedale.

Non è stato l’unico rogo. Un altro incendio di sterpaglie si è sviluppato lungo la linea ferroviaria ad alta velocità della Direttissima nei pressi della galleria di San Donato in località Salceta. Le fiamme si sono poi estese a un deposito di materiali edili vicino alla ferrovia. La

linea ad alta velocità non è però stata interrotta. Anche lo scorso martedì scorso un altro incendio lungo la ferrovia vicino a Pontassieve bloccò per ore un treno con notevoli disagi. La circolazione è fortemente rallentata su tutta la linea Firenze – Roma DD (Direttissima) e LL (Lenta). I tecnici di Rete ferroviaria italiana, subito intervenuti, per ripristinare gli impianti e consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario.

Ti potrebbero interessare anche:

INTERNET/ La Finanza oscura 124 siti per lo streaming illegale on line
AUTO/ Addio certificato proprietà cartaceo, ora digitale
PRIVACY/ Garante, sì a registro elettronico dei testamenti, ma garantire riservatezza
Gdf oscura 50 siti con quotidiani gratis
Corruzione e riciclaggio, arrestati 19 tra medici e imprenditori, 75 indagati
DENUNCIÒ CASAMONICA, ROXANA È CAVALIERE PER LEGALITÀ



wordpress stat