| categoria: Senza categoria, turismo

Bue Marino (Sicilia) è la spiaggia più bella d’Italia

È Bue Marino, San Vito lo Capo (Trapani), la regina delle spiagge italiane 2015. Si è aggiudicata il primo posto del concorso «La più bella sei tu», il contest di Legambiente lanciato ogni anno sul web per eleggere il lido più bello dell’estate. Tra le 13 spiagge del cuore scelte dagli internauti, Bue Marino conquista dunque il gradino più alto togliendo il primato al comune di Camerota (Salerno), che da due anni guidava la classifica.
La spiaggia di Bue Marino si trova nella costa occidentale della Sicilia, a 4 km dal comune trapanese di San Vito Lo Capo e deve il suo grande fascino naturalistico a un connubio vincente di paesaggio roccioso e mare cristallino. Secondo e terzo posto sono andati, invece, alla Spiaggia del Nastro a Maratea e a Baia dell’Orte a Otranto.
Tornando invece in Sicilia, tra i lidi più belli di questa estate 2015 c’è anche Torre di Salsa a Siculiana (Agrigento) dove tra l’altro si può visitare anche la Riserva Naturale di Torre Salsa, ostica da raggiungere ma totalmente incontaminata e sito di nidificazione della tartaruga marina comune. La classifica «La più bella sei tu» è stata stilata incrociando le preferenze degli utenti che hanno votato online, con il parere di una giuria di esperti. La cerimonia di premiazione delle tre spiagge vincitrici si terrà a Rispescia nel corso della ventisettesima edizione di Festambiente, in programma dal 7 al 16 agosto.

Ti potrebbero interessare anche:

Derivati, lo scandalo si allarga: Trani indaga su 5 banche
A Roma Psy, canterà prima della finale di Coppa Italia
Avviata a Milano la mappatura genomica delle anomalie che generano l'autismo
ARGENTINA/ Banca Centrale, il primo problema per Macri
Trovato morto Prince, il folletto del Pop. Aveva 57 anni
TV/ De Filippi sbanca tutto, Clerici e Portobello surclassati



wordpress stat