| categoria: attualità

Meteo, arriva Augusto: ancora caldo record in Italia

Estate finita? Niente affatto. Da domani arriva Augusto, l’ultimo anticiclone africano di questa estate da record. Gli esperti de iLMeteo.it comunicano che oggi residue piogge o locali temporali interesseranno ancora il Nordest, la Liguria di levante, l’Emilia occidentale, l’Umbria e le Marche. Tornerà invece il sole sul resto del Nord e continuerà a splendere al Sud. Da domani inizierà la rimonta dell’alta pressione che giovedì 27 avrà connotati tipicamente africani.

L’anticiclone ‘Augusto’, infatti, invaderà tutta la Penisola riportando, per almeno sei giorni, sole e caldo in aumento. Il picco si avrà nel corso del weekend quando le temperature potranno toccare nuovamente i 35/36° a Firenze, Roma e Bolzano, e 30/33° sul resto delle regioni.

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, avvisa che “Augusto dominerà l’Italia almeno fino al 31 agosto/1 settembre. Poi giungerà aria più fresca dal Nord Europa che farà cambiare nuovamente la circolazione atmosferica sulla Penisola”. Ma già dal 3-4 settembre l’alta pressione delle Azzorre porterà sull’Italia l”estate settembrina’.

Ti potrebbero interessare anche:

Ultimo giorno da Papa per Benedetto XVI. Castel Gandolfo lo ha accolto con le campane a festa
Il Papa agli ambasciatori: 'Costruiamo ponti, edifichiamo la pace'
Ottawa, l’attentatore era solo. Viminale: attenzione ai gesti emulativi anche in Italia
Dopo Bruxelles per Tsipras sarà battaglia ad Atene
L'Anti terrorismo conferma: "Salah Abdeslam è transitato in Italia"
Lagioia nuovo direttore del Salone del Libro



wordpress stat