banner speciale sanremo 2020
| categoria: gusto, In breve, Latina

Bibere a Latina. Festival della birra artigianale e dello street food

Si chiude stasera la prima edizione di Bibere, Festival della birra artigianale e dello street food a Latina in Piazza del popolo. La manifestazione nasce è nata perrportare a Latina birrifici artigianali di qualità, street food di altissimo profilo e far riappropriare ai cittadini gli spazi pubblici valorizzandoli. Sono in campo 9 i birrifici italiani a rappresentare il fermento del centro Italia, dal Lazio c’è il Birrificio Pontino, che fà gli onori di casa, Birradamare , il birrificio di Fiumicino che compie ben 10 anni di attività, Hilltop Brewery dal viterbese, InsiemeBirra giovane e promettente beerfirm romana e Beer1 beerfirm latinense. Inoltre ci sono Birra Amiata, a rappresentare la Toscana e ben 3 birrifici abruzzesi: Opperbacco, Maiella e Bibibir che portano i sapori di una terra tra le più attive nel panorama brassicolo nazionale. Non manca neppure una panoramica del mondo anglosassone con una selezione di birrifici artigianali inglese a cura di BeerFellas
Tutta questa buona birra è accompagnata da ottimo cibo di strada con le immancabili Api Car e Food Truck che delizieranno i vostri palati. Sono presenti Pizza & Mortazza e BeeFry, Food Family,Garage Moto Kafè. E sono protagoniste la tiella di Gaeta grazie a L’Oro del Golfo e la tipica focaccia umbra preparata dalla Focaracceria Umbra.
Non solo cibo e birra, ma anche musica, stasera sul palco il trio Cardinali/Del Re/ Salvagnini, a seguire Dj set a cura di Dimar Dj e MdM alla voce. Sempre oggi si terranno delle degustazioni itineranti tra gli stand dei birrifici incominciando dalle ore 16 a cura dell’ Associazione Degustatori di Birra di Latina.

Ti potrebbero interessare anche:

Soste gourmet a Corvatsch
Editoria, falliscono le testate Latina Oggi e Ciociaria Oggi. Palombo registra un nuovo giornale
MONDIALI/ Germania ai quarti, Algeria ko dopo 120'
SCHEDA/ L'addio di Conte, tre anni di vittorie ad alta tensione
Contraffazioni, la Finanza a Torino sequestra cinque fabbriche e 650mila articoli falsi
BRASILE/ Corruzione, nuova denuncia contro Lula



wordpress stat