| categoria: spettacoli & gossip

Crollano i talk, Tg3 primo fra i Tg. L’Arena batte Fazio e Ballarò

I talk show non sono più in testa alla classifica dei programmi più amati, tranne qualche eccezione. E, a sorpresa, nell ‘ambito dei Tg, il Tg 3 è quello più gradito mentre la testata regionale della Rai conquista il secondo e terzo posto battendo le portaerei dell’ informazione come il Tg uno e il Tg due. A guidare la classifica dell’ultima edizione del Qualitel si scopre un periodo di relativa stanca per i talk mentre vanno forte gli approfondimenti nell ‘ambito della categoria informazione e approfondimenti almeno secondo il l sondaggio svolto dalla società Mediatica per conto della Rai nel primo semestre 2015 su un campione di 7010 interviste in 333 comuni d’Italia .

A guidare nettamente la classifica nel settore informazione è il programma di Milena Gabanelli Report con un indice di gradimento di 9.17 . Medaglia d’argento per Petrolio programma di appronfondimento di Rai Uno con 7.94 a pari merito con Sfide, in onda su Rai Tre. La rubrica religiosa A Sua Immagine (Rai Uno) conquista la quarta posizione con un indice di 7.93. Seguono Elisir e Chi l ha visto rispettivamente 7.81 e 7.75. Bene anche Presa Diretta con un indice di 7.72. L’ unico talk show a piazzarsi fra i primi dieci programmi di approfondimento più apprezzati è l’Arena, un format Rai condotto da Massimo Giletti sulla prima rete con un rotondo 7.65. Dietro di ben tre posizioni Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa che conquista un 7.63. Segue In Mezz’Ora di Lucia Annunziata (sedicesima) con un indice di 7.49. Ventunesimo Ballaro’, condotto da Massimo Giannini con un indice 7.35. Al 23 esimo posto si piazza il format mattutino di Rai 3 – Agora – con un indice di 7.21. Punteggio alto anche per la rete all news Rai News 24 con un indice di 8,24 e che risulta la più gradita della categoria offerta specializzata.

Per quanto riguarda i telegiornali guida la classifica dei programmi più apprezzati l’edizione delle 19 del Tg 3 con un punteggio del 7.56. Medaglia d’ argento e di bronzo per ben due edizioni del Tg Regionale – la cosiddetta TGR- con rispettivamente un indice di gradimento di 7.53 per l edizione delle 1930 e di 7.50 per l edizione delle 14. Quarto il Tg uno con l’ edizione delle 13.30 che raggiunge un punteggio di 7.48, segue l edizione delle 13 del Tg due con 7.43. Chiudono la classifica l’edizione delle 20 del Tg Uno e delle 20.30 del Tg due con un rispettivo punteggio di 7.33 e 7.20.

A sorpresa, a guidare la classifica dei programmi di intrattenimento è Gazebo 8.13, davanti alla Prova del Cuoco con 8.12. Medaglia di bronzo per Eurovision Contest con 7.96 In coda alla classifica il programma notturno Sottovoce con un punteggio di 6.55. Fra le fiction svetta di gran lunga Braccialetti Rossi con un punteggio di 8.18 Seguito dal commissario Montalbano con uno score di 8.04. Per quanto riguarda le Reti, Rai 3 ha la media piu alta 7.6 segue Rai Uno con 7.5 e Rai Tre con 7.4.

Per quanto riguarda la classifica generale il programma in assoluto più apprezzato dell’offerta Rai è ‘Ulisse il piacere della scoperta’ con 8.33 sgue Passaggio a Nord Ovest di Rai Uno ex aequo con la fiction Braccialetti Rossi 2 in onda su Rai Uno con un punteggio di 8.18.

Ti potrebbero interessare anche:

Zero mattatore, oltre tre ore per il live dei records
L'Umbria Jazz Winter saluta il 2013 con 20 concerti
Madonna, regina dei social e della musica in lingerie e fetish
I The Kolors infiammano Milano:
Ancora polemica su Aurora a X Factor, Fragola la difende
Lady Gaga compra all'asta 500 Cabrio personalizzata da Lapo



wordpress stat