| categoria: Dall'interno

Ariccia, torna la maledizione del “ponte dei suicidi”: scultore scavalca e si toglie la vita

Ancora un suicidio dal ponte di Ariccia. A pochi giorni dalla morte di un giovane romano residente a corso Francia, arrivato ai Castelli con un autobus di linea per togliersi la vita gettandosi dal viadotto castellano sulla via Appia, ieri mattina alle 7.40 un altro uomo venuto apposta dalla Capitale, M. G., 40 anni, scultore e maestro d’arte molto conosciuto tra i frequentatori dei corsi artistici dell’Urbe, si è ucciso lanciandosi dal ponte monumentale.
Un volo da circa 60 metri di altezza che non poteva lasciare scampo allo scultore, partito alle prime luci dell’alba dalla sua abitazione al Trionfale, in via Giordano Bruno, e arrivato ad Ariccia con la sua utilitaria, una Chevrolet Matiz.
«Non c’è stata possibilità alcuna di intervenire – racconta un operatore della ditta che gestisce la raccolta differenziata ad Ariccia- Stavo passando sul ponte con il mio furgoncino quando ho visto quell’uomo scavalcare velocemente il parapetto e buttarsi subito dopo dalla rete di protezione. E’ stato un attimo».
Un tuffo nel vuoto talmente repentino e improvviso che nemmeno le reti di protezione collocate sotto la balconata ne hanno frenato la ricorsa.
«Probabilmente avrà pensato e ripensato a questo gesto chissà quante volte – ha commentato uno dei poliziotti della polizia municipale, purtroppo, ormai, molto esperti di queste dinamiche – e infine ha preso di petto la situazione con estrema decisione, altrimenti, forse, avrebbe lasciato il tempo a qualcuno di riprenderlo e salvarlo».
Domenica lo scultore aveva postato sul proprio profilo Facebook una canzone di Francesco de Gregori, “Cose”, il cui testo, letto dopo la tragedia, rende drammaticamente l’idea dello stato d’animo e delle grandi sofferenze interiori patite dal 40enne, sposato e padre di un figlio.

Ti potrebbero interessare anche:

Dal Mose alla sanità, tangentopoli veneta si allarga
Casa Scajola non è finita: la Procura ricorre in appello
In arrivo il ciclone "Hooligan", forte maltempo nel week end
IMMIGRAZIONE/ Caritas Milano, centri pieni oltre ogni limite
Calabria, operazione anti mafia: tra i 5 arrestati senatore Caridi
Bologna sarà capitale della fisarmonica



wordpress stat