| categoria: esteri

Deraglia un treno ad alta velocità vicino Strasburgo, 10 morti

Un TGV è deragliato durante un viaggio di prova a Eckwersheim, comune francese nel dipartimento del Basso Reno, nella regione dell’Alsazia. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, sono 10 i morti e una quarantina i feriti, alcuni dei quali trasportati in ospedale in elicottero. Cinque persone risultano ancora disperse, riporta il sito ‘lalsace.fr’.

Il treno, che stava effettuando un test sulla linea delle ferrovie francesi (Sncf) destinata a diventare il prolungamento dell’alta velocità tra Parigi e Strasburgo, sarebbe uscito dai binari a causa della velocità eccessiva. Secondo quanto riporta ‘Le Figaro’, a bordo viaggiavano una cinquantina di persone.

Il Tgv è uscito dalle rotaie all’altezza di un ponte ed è finito in un canale adiacente. Poco prima del deragliamento, si sarebbe verificato un incendio a bordo. Lo riporta il sito ‘Ouest-france.fr’. Il segretario di Stato francese incaricato dei Trasporti, Alain Vidalies, e il ministro dell’Energia e dell’Ecologia Ségolène Royal sono attesi sul luogo dell’incidente.

Ti potrebbero interessare anche:

Riesplode il terrorismo ceceno, a Grozny agenti uccisi, edificio in fiamme, persone in ostaggio
Giovane italiana strangolata in Brasile
Libia, rinvio voto su governo unitario
USA 2016/ Super tuesday in dodici stati, prove di fuga
Brexit, giallo sull'ipotesi di 40 miliardi per uscire
India, scontro tra camion: morti 24 migranti



wordpress stat