| categoria: politica

Editoria, la Santanchè compra Novella 2000 e Visto

Non solo politica: Daniela Santanchè sempre più protagonista nel mondo dell’editoria. Visibilia Editore, società quotata sull’Aim che fa riferimento all’esponente di Forza Italia, si compra le testate Novella 2000 e Visto. Il gruppo Prs ha accettato l’offerta vincolante formulata da Visibilia per l’acquisizione del ramo d’azienda. Il prezzo è di 10mila euro, insieme a 167mila euro “a titolo di Tfr e oneri indiretti relativi al personale trasferito”.

Nel 2013, era stato il gruppo Rcs a cedere questi periodici a Prs insieme ad Astra, OK La Salute Prima di Tutto e al ‘Sistema Enigmistica’. L’accordo sottoscritto da Visibilia “configura un’operazione di reverse take over”. Il prezzo di 10mila euro sarà pagato alla data del closing mentre i 167mila euro “a titolo di accollo delle passività stimate gravanti sul ramo di azienda oggetto di cessione che risulteranno maturate a carico della Prs” entro il 31 dicembre 2015. Le due testate, nel 2014, hanno registrato ricavi per 7.060 mila euro e un ebitda negativo di 1.482 mila euro. Il patrimonio netto è di 10mila euro e il totale dell’attivo pari a 177mila euro.
L’operazione “rientra nel progetto di rafforzamento industriale di Visibilia Editore e consentirà all’emittente di acquisire un’importante massa critica a livello di fatturato, rilevando dopo le testate VilleGiardini, Ciak e PC Professionale ulteriori testate periodiche italiane”. Novella 2000 è un periodico settimanale con 3.095.170 copie vendute in edicola nel 2014; Visto è un periodico settimanale con 3.393.725 copie vendute in edicola, sempre nel 2014.

Ti potrebbero interessare anche:

M5S: "Alla Camera ci taglieremo lo stipendio a 2500 euro"
Alfano da Renzi, piccoli paletti sulla legge elettorale
Il Cavaliere stringe sulle regionali, chi non si adegua è fuori da Fi
Salvini a Foggia, lancio di fumogeni e carica delle forze dell'ordine
Riforme, Renzi si gode il successo: "E dicevano che non avevamo numeri"
MIGRANTI: SALVINI, AQUARIUS NON ARRIVERÀ MAI IN ITALIA



wordpress stat