| categoria: politica

Editoria, la Santanchè compra Novella 2000 e Visto

Non solo politica: Daniela Santanchè sempre più protagonista nel mondo dell’editoria. Visibilia Editore, società quotata sull’Aim che fa riferimento all’esponente di Forza Italia, si compra le testate Novella 2000 e Visto. Il gruppo Prs ha accettato l’offerta vincolante formulata da Visibilia per l’acquisizione del ramo d’azienda. Il prezzo è di 10mila euro, insieme a 167mila euro “a titolo di Tfr e oneri indiretti relativi al personale trasferito”.

Nel 2013, era stato il gruppo Rcs a cedere questi periodici a Prs insieme ad Astra, OK La Salute Prima di Tutto e al ‘Sistema Enigmistica’. L’accordo sottoscritto da Visibilia “configura un’operazione di reverse take over”. Il prezzo di 10mila euro sarà pagato alla data del closing mentre i 167mila euro “a titolo di accollo delle passività stimate gravanti sul ramo di azienda oggetto di cessione che risulteranno maturate a carico della Prs” entro il 31 dicembre 2015. Le due testate, nel 2014, hanno registrato ricavi per 7.060 mila euro e un ebitda negativo di 1.482 mila euro. Il patrimonio netto è di 10mila euro e il totale dell’attivo pari a 177mila euro.
L’operazione “rientra nel progetto di rafforzamento industriale di Visibilia Editore e consentirà all’emittente di acquisire un’importante massa critica a livello di fatturato, rilevando dopo le testate VilleGiardini, Ciak e PC Professionale ulteriori testate periodiche italiane”. Novella 2000 è un periodico settimanale con 3.095.170 copie vendute in edicola nel 2014; Visto è un periodico settimanale con 3.393.725 copie vendute in edicola, sempre nel 2014.

Ti potrebbero interessare anche:

Europee/ Tradisci l'M5S? Prendi una multa da 250mila euro
Richiesta d'arresto alla Camera per Cesaro (FI), in carcere due fratelli del parlamentare
Ecco la Leopolda, ma la minoranza Pd non ci sarà
Ncd unita, mai unioni gay come famiglia, no ad adozioni
LIBIA/ Renzi, intervento solo con il sì del Parlamento
Appello dei vertici del Pd all'unità. La sinistra insiste sull'Italicum



wordpress stat