| categoria: In breve

La connessione wifi va e viene? Potrebbe essere colpa del vostro pesce rosso

La connessione wifi va e viene? Potrebbe essere colpa del vostro pesce rosso. Secondo la Ofcom , ci sono molti fattori che interferiscono con la rete wireless. Tra questi le luci dell’albero di Natale, il forno a microonde e… l’acquario.

L’acqua contenuta nella boccia di vetro del pesce rosso assorbe le onde radio. Quindi posizionare il router accanto a un acquario non è una buona idea. Questo vale per qualsiasi liquido, e anche per il corpo umano, costituito principalmente da acqua.

Le decorazioni natalizie sono un’altra piaga per la connessione. Ogni fonte energetica genera un campo magnetico che può interferire con le onde radio. Le luci di Natale sono legate fra di loro da un filo, quindi il campo magnetico è molto esteso. Se poi sono intermittenti, abbandonate ogni speranza.

Anche gli elettrodomestici possono condizionare la trasmissione del segnale. La cosa che produce più interferenza è il microonde. Il wifi e il forno operano alla stessa frequenza, quindi tenerli in funzione insieme ucciderà la connessione. Se state scaricando un film, assicuratevi di aver finito prima di preparare dei popcorn

Ti potrebbero interessare anche:

Sanitopoli in Abruzzo, il 18 luglio la sentenza di primo grado
CAPODANNO/ Brasile, a Copacabana bacio collettivo sotto fuochi a forma di cuore
Stalker insegue l'ex con l'ambulanza, denunciato ad Ancona
SMOG/ Domenica ecologica a Roma, elevate 345 multe
Serie tv da record, Gomorra sbarca in Inghilterra
Caso Loris, Cassazione: «Veronica Panarello resta in carcere»



wordpress stat