| categoria: politica

Salvini ai vertici della Cassazione: io un pericolo….?

– “Amici, scappate subito da questa pagina!!!!! Perché? Perché per il primo presidente della Cassazione, il signor Giovanni Canzio, e per il procuratore generale, il signor Pasquale Ciccolo, Matteo Salvini è un pericolo per la democrazia”. Lo scrive su Facebook lo stesso leader della Lega. “Sticazzi, sono un pericolo per la democrazia. Solo perché ritengo che la giustizia italiana faccia schifo? Forse i pericolosi sono altri”, aggiunge.
La sfida di Salvini – “Se qualche giudice lavorasse di più e parlasse di meno, forse gli italiani avrebbero più fiducia in questa magistratura”, prosegue Salvini. Il leader leghista poi sfida “a un confronto pubblico i due signori”.
Canzio e Ciccolo, commentando le parole di Salvini sul caso Edoardo Rixi, hanno parlato di “attacchi pericolosi per la democrazia e la collaborazione tra poteri dello Stato”. “Delegittimare un potere dello Stato con parole offensive e denigratorie fa molto male alla democrazia”, ha detto Canzio nel corso del plenum del Csm, esprimendo “amarezza per le frasi pesantemente offensive”. “Non abbiamo bisogno di una nuova stagione di scontro tra politica e magistratura”. E’ quanto espresso dal vicepresidente del Csm Giovanni Legnini. “La tutela dell’autonomia e dell’indipendenza della magistratura è un dovere costituzionale del Csm – ha aggiunto – per questo abbiamo il dovere di stigmatizzare quelle gravi e offensive espressioni nei confronti della magistratura

Ti potrebbero interessare anche:

EXPO/ La Procura di Milano lavora all'ipotesi di giudizio immediato per la "Cupola"
Barricate minoranza-opposizione, Senato banco di prova
Governo, in attesa del "sì " alle riforme scatta il count down per il rimpasto
PD/ "Anomalie nelle schede bianche", si ricontano anche i voti delle primarie romane
IL CASO/ 3 - Il Renzi furioso, è indifendibile non aveva detto chi era il fidanzato
Sole24Ore, Guido Gentili direttore ad interim



wordpress stat