| categoria: salute

Birra, patatine e nutella. Quanto si deve correre per bruciare quelle calorie?

Un seguitissimo blog statunitense Fit Talerz ha stilato una tabella nella quale accanto ai cibi più “energetici”, allo junk food che significa in italiano cibo spazzatura, vi sono indicati i chilometri che bisogna percorrere per smaltire le calorie accumulate.
Il sito Fit Talertz ha analizzato i cibi contenenti più calorie che sono difficili da smaltire. Gli Junk Food sono cibi contenenti un alto numero di grassi e calorie che sono la causa di diabete, colesterolo e della cattiva circolazione del sangue. Serve attività fisica. Se le calorie ingerite cibandosi dei cosiddetti cibi spazzatura non sono smaltite con un adeguato esercizio fisico, con il tempo possono produrre un aumento eccessivo di peso e quindi l’obesità.
Il sito Fit Talertz ha svelato che per bruciare le calorie di un pacco di patatine bisogna percorrere circa 10 chilometri, invece per smaltire le calorie contenute in una birra media bisogna corre almeno per tre chilometri. Sempre per il sito Fit Talertz per riuscire a bruciare le calorie contenute in un hamburger bisogna correre per circa quattro chilometri. I chilometri da percorrere diventano 6 per le patatine fritte mente per cibi più elaborati come il kebab bisogna correre i chilometri quasi di una mini maratona percorrendo 12 chilometri.
Meno chilometri bisogna invece percorrere per la coca-cola. La tabella è indicativa e i chilometri da percorrere sono calibrati per un uomo di 30 anni, alto 1 metro e 80 centimetri e con un peso di circa 70 chilogrammi. Mediamente capace di percorrere un chilometro in poco più di 6 minuti.

Ti potrebbero interessare anche:

Sole,mare e dialisi, sempre più pazienti scelgono crociere ad hoc
In Europa 370mila vittime l'anno di tromboembolismo venoso
Imparare a cucinare con spezie riduce sale nella dieta
Smartphone disturba il sonno, si semplifica il test delle apnee
Gravidanza a tavola durante le feste, attente alle 'P'
Troppa carne rossa un danno per i reni



wordpress stat