| categoria: attualità, Senza categoria

Innalzata allerta a Fiumicino e Ciampino: cancellati voli per la capitale belga

Dopo gli attacchi terroristici a Bruxelles, è scattata la massima allerta anche in Italia. All’aeroporto romano di Fiumicino il livello di sicurezza, già su standard elevati, è stato innalzato ulteriormente. I controlli dei passeggeri ai varchi di sicurezza sono stati intensificati. Tutti i voli da e per Bruxelles sono stati cancellati. Dei sette voli programmati per oggi, in partenza per la capitale belga, ne sono decollati solamente due: il primo della compagnia Brussels Airlines è partito alle 06:35; il secondo, della compagnia low cost Ryanair, poco dopo le 07:00.

FOTO 3 di 40

.

Terrore a Bruxelles, esplosioni in aeroporto e nella metropolitana

Il terzo volo di Alitalia, la cui partenza era programmata per le 8:20 è stato soppresso, così come i collegamenti successivi, sia in partenza sia in arrivo. Analoghi provvedimenti sono stati assunti per Ciampino. E’ previsto un coordinamento con Enac per stabilire le misure di sicurezza da assumere negli aeroporti di tutta Italia.

Alitalia ha cancellato tutti i voli odierni da e per Bruxelles. L’aeroporto della capitale belga resterà chiuso fino a nuove indicazioni. Lo si legge in una nota della compagnia, che sta fornendo ai passeggeri tutta l’assistenza necessaria e offre la possibilità di modificare l’itinerario di viaggio

Ti potrebbero interessare anche:

Cresce la sfiducia degli italiani nei rappresentanti del popolo. Eurispes: "E' senza precendent...
Nicole Minetti ora si dedica al calcio. E punta sul calciatore Borriello
Italia-Irlanda senza sugo (0-0). Ma Montolivo (infortunato) perde il mondiale
Trombosi: uccide più di tumori e Aids, ma solo 2 italiani su 3 sanno cos’è
Sabaudia, scivoli e assistenza. Le dune aprono ai disabili
Consiglio di Stato sulla Regione Veneto, sì a obbligo vaccini



wordpress stat