| categoria: Senza categoria, spettacoli & gossip

Harrison Ford vende la giacca di Han Solo per curare la figlia malata

Harrison Ford vende la giacca di Han Solo per curare la figlia malata
Le star, e il dramma dei figli malati. A inizio marzo Harrison Ford aveva rivelato in un’intervista che la figlia 25enne Georgia soffre di epilessia. «È il mio eroe, la amo» aveva detto della ragazza, nata dal secondo matrimonio del divo 73enne. E adesso, per cercare di trovare una cura per lei, ha deciso di mettere in vendita un vero e proprio pezzo da collezione: la giacca indossata in «Star Wars».
«Vedere uno dei tuoi cari soffrire di questa malattia è devastante» aveva detto Harrison Ford raccontando di Georgia, la figlia 25enne che sin da piccola aveva avuto delle crisi epilettiche. Una malattia curata nell’infanzia solo con farmaci per l’emicrania, e correttamente diagnosticata solo dopo l’ennesima crisi della ragazza, durante un periodo di studi a Londra. Il divo aveva elogiato la giovane per «la forza, la perseveranza e il talento» con cui affronta le sue difficoltà quotidiane. E adesso, per aiutare a trovare una vera cura per lei e tutti gli altri che soffrono di epilessia, Ford ha deciso di mettere in vendita la giacca di pelle indossata per vestire i panni di Han Solo in «Star Wars, il risveglio della forza». Un vero e proprio oggetto di culto, per gli appassionati della saga. Il ricavato della vendita andrà interamente devoluto al «NYU Langone Medical Center» e al dottor Orrin Devinsky, che ha preso in cura la figlia dell’attore «Grazie a quelle terapie Georgia non ha più una crisi epilettica da otto anni» ha raccontato il divo hollywoodiano.
Harrison Ford ha due figli, Benjamin e Willard, avuti dal matrimonio con Mary Marquardt con cui è stato sposato dal 1964 al 1979, e altri due, Malcom e Georgia, avuti dall’unione con Melissa Mathison a cui è stato legato dal 1983 al 2001. Dal 2010 è sposato con Calista Flockhart: la coppia ha adottato un bimbo di nome Liam.

Ti potrebbero interessare anche:

TRASPARENZA/ Online i patrimoni dei ministri francesi
Sit-in di protesta, i grillini vogliono restituire i soldi ma non glielo fanno fare
SCHEDA/ Legge di stabilità, da Irap a tasse sulla casa, novità in Senato
PUGLIA/ Fi candida la Poli Bortone. Lei: prima parlo con Fratelli d'Italia
MAFIACAPITALE/ Nuovo arresto, dirigente Eur sul libro paga di Buzzi
GAMBERO ROSSO, 447 VINI AL TOP, FERRARI CANTINA DELL'ANNO



wordpress stat