| categoria: Senza categoria, sport

Il contratto del Barcellona a Neymar? 49,5 milioni in 5 anni. Ma deve imparare il catalano

Quindici pagine di contratto. Suscitando sorpresa e scalpore, questa mattina Football Leaks ha pubblicato il testo dell’accordo che lega Neymar e il Barcellona. Le cifre, a ben vedere, incuriosiscono. Del resto, a leggere le carte, si è scoperto che l’attaccante brasiliano ha ricevuto otto milioni e mezzo di euro alla firma del contratto, e può vantare un minimo garantito di 45,9 milioni di euro in cinque anni. Per intendersi, dunque, 9,18 milioni di stipendio lordo annuale.

Non mancano però i dettagli dell’intesa, siglata durante l’estate del 2013. E, soprattutto, i bonus. Ogni convocazione vale 100 mila euro; l’approdo in Champions, 637 mila; l’accredito agli ottavi, 425 mila; il trionfo nella Liga, 850 mila euro; la conquista contestuale della Copa del Rey e della Champions League, un milione; e il triplete, addirittura un milione e mezzo di euro. Certo, va pure sottolineato che Neymar deve disputare almeno i due terzi delle partite totali per poter incassare l’assegno dei bonus.

A stupire, infine, sono anche le clausole particolari. Perché, secondo il contratto, Neymar deve imparare la lingua catalana, non può scommettere e neppure praticare sport estremi.

Ti potrebbero interessare anche:

Camere con vista, una costosissima reggia. Ma l'inquilino non è sovrano, è un servitore
Priverno, al via i lavori per la Casa della Salute
L'assessore Marinelli, 32mila presenze alla notte dei musei
INTERNET/ Fuori dal virtuale,#sfigatidelsabatosera si radunano a Roma
IL CASO/ Cem, madri coraggio all'ultima spiaggia
INTERNAZIONALI/ Sharapova ko, delusione Vinci



wordpress stat