| categoria: sanità Lazio, Senza categoria

Porte aperte alle donne all’Ifo e allo Spallanzani:18 – 19 – 27 e 28 aprile: info e screening preconcezionale

li IFO Regina Elena – San Gallicano e l’Istituto L. Spallanzani appartenenti al Network Bollini Rosa, aderiscono all’iniziativa Open Week di Onda in occasione della prima Giornata Nazionale per la Salute della Donna con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.
Agli IFO Open Day il 19 Aprile mattina dalle 09:30 alle 13:00 con 4 infopoint.Nell’atrio principale degli Istituti saranno disponibili punti informativi per quesiti, consulenze e second opinion su: osteoporosi – tiroide; test hpv e vaccinazione preventiva; tumori ereditari: poliposi familiare e tumore mammella e ovaio. Si farà informazione anche su una patologia dermatologica infiammatoria rara e sottostimata: il lichen sclero-atrofico, la cui diagnosi precoce è importantissima per la prevenzione dei tumori della vulva.
L’accesso agli info point è aperto a tutti senza necessità di prenotazione.

All’INMI Spallanzani consulenza infettivologica preconcezionale alle donne in età fertile con desiderio di maternità, con indicazione degli eventuali esami da eseguire per la prevenzione, l’individuazione ed il trattamento di infezioni che possono essere pericolose in gravidanza. Gli open day si terranno i giorni 18 – 19 – 27 e 28 Aprile mattina, dalle 08:30 alle 13:30 presso l’ Ambulatorio prenatale. La prenotazione è obbligatoria e si effettua inviando una e-mail indicando il giorno preferito per la visita, il nome, cognome data e luogo di nascita ed un recapito telefonico all’indirizzo: meserosa@inmi.it

Migliorare l’accesso delle donne al Servizio Sanitario Nazionale, promuovere l’informazione sulle diverse patologie femminili e garantire un progresso nella Medicina di genere, sono tra i principali obbiettivi dell’iniziativa.Per conoscere ed usufruire di tutti servizi offerti entra nel sito www.bollinirosa.it e clicca sul banner “Open Week”.

Ti potrebbero interessare anche:

Continua il dramma dei senza lavoro, tre suicidi in poche ore
Antitrust: la Regione Lazio sta sbagliando strada sui rifiuti
Sanità e politica? Il commissario Asl di Viterbo Macchitella "lavora" per il Pd?
Fondi ha un nuovo gioiello: nasce il pomodoro “Fondanello”
RSA, la Regione si sveglia, ridefinito il sistema che regola il settore
Asl Roma 5, Anestesisti: 9 nuove assunzioni e 10 stabilizzazioni



wordpress stat