| categoria: spettacoli & gossip

ON THE STAGE – Omar Pedrini presenta il suo nuovo album. Il titolo? Ci sto ancora pensando

“A maggio il singolo che anticipa il mio nuovo album” ad On The Stage Omar Pedrini parla in anteprima del suo nuovo album. Ai microfoni di Fabrizio Silvestri, Omar, ex leader dei Timoria, svela per la prima volta che il suo nuovo album sarà pronto per settembre 2016 con la partecipazione di molti amici che duetteranno con lui. A distanza di due anni da “Che ci vado a fare a Londra” il rocker bresciano vola proprio a Londra per finire di registrare questo nuovo lavoro ancora tutto top secret. Unica cosa certa, come garantisce Omar Pedrini, sarà un album in linea con il suo rock’ n roll.

Il titolo? “E’ l’ultima cosa a cui penso, da anni ormai, lo scrivo per ultimo… qualche ora prima di consegnarlo alla stampa decido qual è il titolo”.

Questa volta sarà un titolo divertente come i precedenti? Lo scopriremo solo vivendo cantava un altro genio della musica italiana.

In questa puntata di “On The Stage” con Omar Pedrini facciamo un viaggio musicale partendo dal 1986, anno di fondazione dei Timoria, per arrivare ad oggi, passando per  “Shock”, successo del 2006 scritto per esorcizzare e ironizzare il periodo poco felice che Omar ha passato in ospedale per fare un tagliando, come ci racconta lui sorridendo. Quella con Omar è una chiacchiera amichevole piuttosto che un intervista ad un big della musica italiana, lui ci ha spiegato come sia importante seguire uno stile di vita che elogi alla lentezza pensando sempre che per ogni problema  c’è una soluzione. Infine Omar Pedrini ci ha spiegato il perché dei titoli ironici usati in passato nei suoi lavori come “Pane Burro e Medicine” o “La Capanna dello Zio Rock”, un album del 2010 per celebrare i suoi 20 anni di carriera, un titolo che gli è valso nel tempo tra i  più giovani fan il moniker di Zio Rock… forse per questo sulla sua homepage campeggia lo slogan “ The Rock’ n Roll will never die”… <Ascolta>

Fabrizio Silvestri

Ti potrebbero interessare anche:

Pellegrini e Magnini lo dicono all'Ansa: "tra noi e' finita"
Emma Marrone super sexy: tacchi e slip dorati sul palco di Copenaghen
AMORI IN CORSO/Lando Buzzanca, il vecchio leone non si arrende mai
X FACTOR/ I brani inediti fermano la gara dei Moosek
Adriano Celentano e Claudia Mori, stessa spiaggia, stesso mare
Da Un Posto al Sole al reality, Ilenia Lazzarin (Viola) esce di scena?



wordpress stat