| categoria: sport

BASKET IN CARROZZINA/ Finale a Roma tra S.Lucia e Briantea84 Cantù

Sarà la ventiquattresima finale consecutiva per la formazione del Santa Lucia Basket, quella contro gli avversari della Unipol Briantea84 Cantù. La prima gara di finale dei play off si disputerà in casa dei giallo-blu a Roma, stasera, con fischio d’inizio alle ore 17.00. L’incontro si annuncia carico di agonismo, nelle 5 sfide della stagione in corso, il Santa Lucia Basket ha avuto la meglio sulla Briantea84 in occasione della conquista della quinta Supercoppa italiana e nella partita casalinga della regular season, ma ha anche incassato le sconfitte in finale di Coppa Italia, nella partita in casa Briantea84 di regular season e recentemente in occasione della finale per il terzo e quarto posto di Champions Cup, giocatesi a Zwickau in Germania e vinta dagli spagnoli del CD Ilunion Madrid.

Entrambe le squadre arrivano agli scontri decisivi dopo due semifinali impegnative. Il Santa Lucia Basket si è imposto lo scorso 30 aprile sul GSD Torres per 65 a 50 in una Gara 2 che aveva visto i sardi nella prima parte dell’incontro acquisire un vantaggio fino a 9 punti, vicino al bottino di 14 che i giallo-blu si erano portati a casa dalla trasferta a Porto Torres.

Ancora più incerta è stata fino all’ultimo la semifinale tra il Briantea84 e la DECO Giulianova, giunta in Brianza con una preziosa dote di 10 punti di vantaggio strappata ai favoriti nell’incontro di Gara 1 ad Alba Adriatica. E quasi gli abruzzesi sarebbero riusciti nell’impresa di conquistare la loro prima Finale, se a rovinare la festa non ci fosse stato un tiro libero segnato da Gaz Choudhry ad appena 11 secondi dal fischio finale.

Hanno staccato il biglietto per la Finale dei Play Off le due squadre che si sono giocate ininterrottamente, negli ultimi quattro anni, la vetta del campionato italiano. Si inizia con Gara 1 a Roma il 14 maggio e poi il 21 maggio alle ore 19,00 l’appuntamento alla Mapporo Arena di Cucciago (Como). Se non basteranno due gare per decidere quale sarà la squadra Campione d’Italia, lo deciderà lo spareggio di nuovo a Roma il 28 maggio alle ore 17,00.

L’incontro sarà trasmesso in differita su RAI Sport 2 alle ore 19.00

Ti potrebbero interessare anche:

Calcio, un mese di stop. Totti si ferma sul più bello
L'Italia di Prandelli non sa più vincere? Beffata anche dal Lussemburgo
Inter abbatte il tabù Atalanta con una prodezza di Osvaldo
Sirene spagnole per Lucas Biglia, tifosi della Lazio in allarme
CHAMPIONS: TOTTENHAM, UN ALTRO MIRACOLO DOPO QUELLO DEI REDS
Milan ritrova la vittoria, Genoa ko 2-1



wordpress stat