| categoria: gusto

Gelato Festival, al “mandarino tardivo” la tappa romana

Eugenio Morrone ha 32 anni e fa il gelatiere da circa 18 anni. Ha vinto la Tappa romana del Gelato Festival con il gusto “Mandarino tardivo”, un gelato che come ingredienti ha anche la menta e lo zenzero. La sua gelateria (da sette anni) è il “Il cannolo siciliano” di via R. Malatesta a Roma (zona Pigneto/Casilino/Prenestino). Oltre ad aver vinto la tappa romana del Gelato Festival e quindi ad aver acquisito il diritto alla Finalissima che si terrà a Firenze dal 1 al 4 settembre, con il gusto “cremoso di mascarpone e pera williams cotta al forno” Morrone ha vinto anche la selezione del “Gelato World Tour” : andrà a Bologna alla finale del 17 marzo 2017.
Il “Cannolo siciliano” ha una valutazione di 4 stelle e mezze su Tripadvisor, grazie ad una produzione di gelato artigianale effettuata con competenza ed artigianalità, tutta al naturale. Il gusto di maggior successo è il pistacchio che produce con prodotti di Bronte che tosta personalmente: Non usa alcun prodotto semi-lavorato, una vera eccellenza. Morrone è iscritto da anni all’Associazione Italiana Gelatieri ed ha in bella mostra nella sua gelateria la foto di un Trofeo vinto alla Fiera del Sigep di Rimini, con il compianto Presidente Alberto Pica che lo premia. Ed è orgoglioso di averlo conosciuto. Eugenio Morrone ha vinto anche un Trofeo importantissimo al PA.BO.GEL. di Roma ed anche in quella occasione lo premiò Alberto Pica.
Ha voluto festeggiare questo importantissimo premio, con una degustazione gratuita del gusto vincente ed ha distribuito coni e coppette per ben 100 kg. di gelato !

Ti potrebbero interessare anche:

Il danese Noma è il miglior ristorante del mondo, lo chef italiano Bottura è terzo
Arriva Festival 'Gola Gola', cibo e la sua cultura a Parma
TERREMOTO:AZIENDA LANCIA CREMA GOURMET DI FAVE PER RIPARTIRE
CONEGLIANO VALDOBBIADENE ATTESA VENDEMMIA DI QUALITÀ E IN ANTICIPO
GUIDA MICHELIN: PRIMA STELLA A MATERA, NAPOLI DA RECORD
Risate&risotti a Civitavecchia



wordpress stat