| categoria: sanità Lazio

Assunti entro luglio 86 ex lavoratori dell’Asp

front2668692
L’annuncio dell’assessore al Lavoro Lucia Valente. Tutti i lavoratori saranno assunti entro il 31 luglio 2016 e i contratti che attualmente sono a tempo determinato saranno trasformati in tempo indeterminato e parziale. Dal 1 gennaio 2019 tutti i contratti da part-time verranno trasformati in full-time.

20 GIU – “E’ stato firmato presso la Giunta regionale del Lazio l’accordo per la stabilizzazione degli 86 lavoratori ex Asp (Agenzia di sanità pubblica, ndr) che la aspettavano da anni. Tutti i lavoratori saranno assunti entro il 31 luglio 2016 e i contratti che attualmente sono a tempo determinato saranno trasformati in tempo indeterminato e parziale. Dal 1 gennaio 2019 tutti i contratti da part-time verranno trasformati in full-time”. A darne notizia, attraverso una nota, l’assessore al Lavoro e Personale della Regione Lazio, Lucia Valente.

“La preoccupazione di questa Giunta, sin dal suo insediamento, è stata quella di dare risposte ai lavoratori ex Asp. E’ stata una trattativa lunga e complicata e, prima di tutto, voglio ringraziare i sindacati e i lavoratori perché mi rendo conto a quali sacrifici vanno incontro con uno stipendio ridotto. Quello che voglio però sottolineare – conclude Valente – è che la firma di questo accordo e la stabilizzazione degli 86 lavoratori non erano affatto scontati data la nostra capacità assunzionale ormai ridotta al minimo storico perché, da un lato, dopo la Legge Delrio abbiamo dovuto provvedere all’assunzione di tutti i provinciali; dall’altro, la legge di stabilità ci ha imposto dei tagli netti. Con la firma dell’accordo di oggi abbiamo messo nero su bianco gli impegni della Regione per i prossimi anni e abbiamo finalmente dato risposte chiare ai lavoratori ex Asp”.

Ti potrebbero interessare anche:

Il pasticcio di Villa Buon Respiro, la proprietà cambia idea? Lavoratori in ansia
Niente carte sugli appalti, Barillari ( M5S) ricorre al Tar e denuncia il Policilinico
Lo scandalo di una palazzina vuota, di una vecchia tac bloccata, di una farmacia già trasferita: so...
Clamorosa denuncia di Fondazione Roma, la burocrazia blocca il nostro villaggio Alzheimer
ASL ROMA6/ Trasferimento centro vaccinale e consultorio da Rocca di Papa a Grottaferrata
Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi



wordpress stat