| categoria: In breve

Genova, coltellate in famiglia per il confine del giardino: un morto, gravissimo un 17enne

Omicidio a Pontedecimo, quartiere di Genova. Un uomo di 65 anni, Francesco La Rosa, è stato ucciso durante una lite tra vicini. Sono state fermate due persone, padre e figlio, mentre una terza è scappata. Secondo i primi accertamenti, la lite costata la vita a Francesco La Rosa sarebbe avvenuta tra i componenti di due famiglie imparentate tra di loro.

Uno dei due nuclei familiari stava mettendo dei paletti per delimitare il confine tra due proprietà. Il secondo nucleo familiare avrebbe chiamato i vigili urbani per fare togliere i paletti e davanti agli agenti, al culmine della lite, è iniziata la rissa con i coltelli. Tra i feriti anche un ragazzo di 17 anni ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale San Martino di Genova. I medici del 118 sono ancora sul posto per stabilizzare un altro ferito.

Le due persone fermate per l’omicidio si chiamano Carmelo Bruzzese, 77 anni, e Vincenzo Bruzzese, 47 anni, padre e figlio. Fermato anche l’uomo che era fuggito, Roberto Bruzzese, scappato a bordo di una auto Panda di colore bianco. Si era rifugiato in un casolare di proprietà della famiglia nelle campagne vicine al luogo del delitto. La sua fuga è durata un paio di ore. Nella lite sono rimaste ferite in modo grave la moglie della vittima, Maria Teresa Bruzzese, 60 anni, sorella di uno dei due fermati per l’omicidio, Carmelo Bruzzese, e la figlia Bruna La Rosa, 32 anni, trasportate in codice rosso negli ospedali San Martino e Galliera.

Grave anche un ragazzo di 17 anni, anche lui in codice rosso all’ospedale San Martino. Carmelo Bruzzese, 77 anni, mentre lo fermavano, ha avuto un malore ed è stato ricoverato all’ospedale Villa Scassi in codice giallo. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della squadra mobile, i dissapori tra i due nuclei familiari andavano avanti da tempo per questioni di confini di proprietà. Oggi il tragico epilogo.

Ti potrebbero interessare anche:

Ryanair, maxi condanna in Francia, non rispetta i diritti del lavoro
Nasce "anagrafe bio" per tutelare agro-tesori italiani
NAPOLI/ Guardia giurata uccide la moglie e si toglie la vita
Clinica Usa ostaggio di hacker paga 17mila dollari di riscatto
Usa: bagni transgender, 11 stati fanno causa a Obama
UE/ Fumo: in Ue nel 2015 venduti 53 miliardi di sigarette illegali



wordpress stat