| categoria: Musica, Senza categoria

A Narcao le stelle del blues

787a4c23199d857037381377e2c6082d
Dal 20 al 23 luglio, ospiti Lucky Peterson e Luke Winslow-King

Quattro giorni di grande blues nell’estremo sud ovest della Sardegna. Dal 20 al 23 luglio Narcao, nel Sulcis, ospita la 26/a edizione del Festival con grandi star della scena internazionale come l’americano Lucky Peterson e l’emergente Luke Winslow-King, l’inglese Laurence Jones e il camerunense Roland Tchakounte col suo viaggio che ricongiunge America e Africa alla ricerca delle radici della ‘musica del diavolo’.
Arriva dagli States anche il trio di Moreland & Arbuckle. Spazio al blues italiano con l’On The Road Quartet e a quello isolano del profondo Sulcis con il freschissimo sound dei Mr. Owl & The Groovy Walkers. La Sweet Soul Music Revue chiude la kermesse con un viaggio nella storia del soul e del rhythm & blues. Il festival che richiama un gran numero di appassionati propone sul palcoscenico, allestito in piazza Europa, due concerti per ogni serata, spaziando tra diversi stili del blues e dintorni e abbinando come sempre gruppi e artisti affermati ed emergenti.
“Aspettando il festival”, Narcao Blues fa tappa nelle settimane precedenti in altre località del Sulcis con un cartellone allestito in collaborazione con le Pro Loco. Il trio di Marco Pandolfi è in concerto l’8 a Vallermosa, nel parco naturale regionale di Gutturu Mannu, il 9 nell’incantevole spiaggia di Cala Domestica a Buggerru, il 10 alla necropoli di Is Loccis-Santus a San Giovanni Suergiu. Il 15 sarà il suggestivo Tempio di Antas nei pressi di Fluminimaggiore ad ospitare il trio del chitarrista genovese Dany Franchi, che si esibisce anche il 16 al parco di San Leonardo a Perdaxius e il 17 a Portoscuso nell’antico complesso della tonnara “Su Pranu”.

Ti potrebbero interessare anche:

SCIOPERO FORCONI/ Un e-bool rilegge storia e ragione della protesta
Doppio blitz, uccisi i terroristi. Morti anche 4 ostaggi. Al Qaeda rivendica e minaccia Parigi
GIUBILEO/ Causi: abbiamo già il programma per i 30 milioni di euro
CIVITAVECCHIA/ A rischio il porto e 300 posti per il cantiere della darsena nord?
"Boss delle cerimonie", confiscato il castello, condannati moglie e fratello di Don Antoni...
Report "childness", in Italia nascite giù



wordpress stat