| categoria: Dall'interno

Cowboy d’Italia al raduno per celebrare il lifestyle country

a7849777e49df1990a41d0db4f72659cI fumetti di Tex Willer, i film di Sergio Leone, il sogno del ranch, della frontiera, il mito dei cowboy: sarà come un miraggio la vista in Brianza del vecchio selvaggio West. Nessuna allucinazione: è la nona edizione del National Day of the American Cowboy Italia, in programma il 29-30-31 luglio a Imbersago (Lc), località che ha nelle vicinanze la Madonna del bosco ed il Battello di Leonardo.

Si incontrano cowboy, si ascolta buona musica, ci si diverte con giochi a tema – tra cui la corsa del barile, la gara di sputi di semi di anguria, giochi col lazzo e il lancio dei ferri di cavallo – e si assaporano i gusti dei piatti di Frontiera: la manifestazione è un festival western organizzato da Luigi Pesola, profondo conoscitore del genere, da sempre appassionato di questo stile di vita nonché fautore della prima edizione in Brianza 9 anni fa.

La tre giorni è dedicata agli appassionati del lifestyle country ma intende anche portare un messaggio allargabile all’intera comunità. Lo spirito pionieristico e la figura del cowboy sono cariche di valori come la cultura del lavoro, la solidarietà, la correttezza, l’onestà e la lealtà.

Violini e chitarre racconteranno in musica il mito della “frontiera americana” fatta di uomini e donne coraggiosi, avventurosi e sognatori, abitanti delle grandi praterie annerite da mandrie di bisonti e degli smisurati ranch di proprietà di tenaci allevatori: la manifestazione fa entrare in un villaggio del far west con le sue tradizioni e le sue atmosfere, con i saloon con menù texani, tra gli stand degli espositori di prodotti e dei servizi specializzati come dei mercatini dell’oggettistica e di abbigliamento. Tra gli ospiti Mr Monte Snook, proprietario del Kara Creek Ranch nel Sundance Wyoming.

Ti potrebbero interessare anche:

Droga, arrestato a Nuoro Graziano Mesina con altre 30 persone
Approda a Venezia “PlanetSolar” la più grande imbarcazione ad energia solare
Uccide la moglie e si suicida mentre il figlio fa una gara di nuoto
Chiara Insidioso, massacrata di botte: condanna definitiva a 16 anni per l'ex compagno
Venezia: festa del Redentore 'blindata'
VENEZIA: INAUGURATO PONTE VOTIVO PER MADONNA DELLA SALUTE



wordpress stat