| categoria: sanità Lazio, Senza categoria

Subiaco, inaugurato da Zingaretti il reparto di lungodegenza dell’ospedale Angelucci

taglio nastroIl Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha inaugurato questa mattina il reparto di lungodegenza dell’ospedale Angelucci di Subiaco.Il nuovo reparto è stato realizzato grazie a un finanziamento della Regione Lazio di 1 milione e 385mila euro che restituisce una nuova vita al nosocomio del Comune dell’hinterland romano.
I fondi sono stati utilizzati per la ristrutturazione del reparto di medicina generale e la realizzazione del reparto di lungodegenza che dipende dal reparto di medicina ora moderno e all’avanguardia. Il finanziamento comprende la ristrutturazione dei locali, il trasferimento del Reparto di Medicina Generale all’Ala destra del terzo piano e i relativi arredi indispensabili per l’attivazione dei reparti stessi.I lavori hanno consentito la rimodulazione complessiva degli spazi dell’ospedale e il miglioramento dei percorsi, in particolare per quello che riguarda i locali del Pronto Soccorso. I fondi, assegnati alla Asl Roma 5, hanno consentito di risistemare i 30 posti letto di medicina generale cui si aggiungono 10 nuovi posti del reparto di lungodegenza con stanze dotate dei migliori comfort.Una parte di queste risorse (450mila euro) arriva dall’operazione sul recupero dei ticket sanitari che la Regione Lazio ha condotto alla fine del 2015 e che ha permesso di recuperare 12,4 milioni che la Giunta ha subito reinvestito per la riqualificazione e l’ammodernamento delle strutture e dei servizi sanitari in tutto il Lazio.
“Abbiamo rispettato gli impegni presi. Dopo il reparto di Medicina, è stata inaugurata anche la Lungodegenza. Per i due reparti abbiamo messo a disposizione 23 infermieri, 5 Operatori Socio Sanitari, due medici, uno è arrivato e siamo in attesa del secondo. Ora andiamo avanti nella programmazione. Passo dopo passo, con impegno costante, si stanno raggiungendo i traguardi prefissati al fine di garantire servizi di qualità ai cittadini”, così il Direttore Generale della Asl Rm5, Vitaliano De Salazar.

2 allegati

Ti potrebbero interessare anche:

Franceschini, quell'azienda Usa ritiri la pubblicità del David
Zingaretti, in Ciociaria presto altri cento posti letto
FOCUS/ Musei gratis, domenica record. Boom a Pompei e Caserta
MAFIACAPITALE/ Cori grillini in Consiglio regionale, il M5S presenta mozione di sfiducia
Italia-Ue scontro aperto. Juncker: Renzi non offenda la Commissione
Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua c...



wordpress stat