| categoria: Dall'interno

Bologna sarà capitale della fisarmonica

ITALIA 150: AL VITTORIANO LA MOSTRA 'ALLE RADICI DELL'IDENTITA' NAZIONALE'
Bologna capitale mondiale della fisarmonica grazie alla collaborazione tra l’Amisad (Associazione Musicale Italiana Strumenti ad Ancia, Diatonici), l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna e il Comune di Bologna. A 50 anni dall’omonima canzone che, nell’Italia del boom, consacrò il bolognese Gianni Morandi al grande pubblico, dal 26 al 28 agosto sotto le Due Torri si terrà il “Campionato mondiale di organetto e Fisarmonica Diatonica”, alla 21/a edizione. A darne notizia è la presidente dell’Assemblea legislativa regionale, Simonetta Saliera.
L’appuntamento è al Centro Sportivo Pizzoli, nel capoluogo emiliano, dove per tre giorni si sfideranno i campioni mondiale di uno strumento musicale tra i più popolari. A consegnare i premi ai vincitori, domenica 28 agosto, sarà la stessa Saliera, che ha sostenuto l’evento con un patrocinio gratuito.
“Per l’Emilia-Romagna e in particolare per Bologna – spiega Saliera – è un onore essere al fianco degli organizzatori di questo importante evento: quando l’Assemblea è stata contattata dagli organizzatori abbiamo trovato naturale sostenere un appuntamento culturale che, vista la forte presenza di ospiti che si annunciano, avrà un ritorno positivo per la città di Bologna anche sotto il profilo del turismo”.(ANSA).

Ti potrebbero interessare anche:

Colonia di gabbiani in pista, bloccato l'aeroporto di Genova
GELA/ Rimproverata dal padre, ragazzina s'impicca. Trovato un biglietto: "Ora siete contenti?&q...
Inchiesta Tirreno Power, indagata tutta la giunta Burlando
Assenteismo Sanremo, licenziato il "vigile in mutande"
Un ''tecno tatuaggio'' ci dira' se abbiamo bevuto troppo
Meteo, il gelo sta arrivando: giù le temperature, si va sottozero



wordpress stat