| categoria: In breve

De Niro apre hotel di lusso a Londra

Robert De Niro, star di Hollywood e impresario di successo, avrà il suo albergo di lusso a Londra. Il Westminster City Council ha autorizzato il progetto per il Wellington Hotel, nella zona centralissima di Covent Garden. Al suo interno sono previsti 83 camere, un centro benessere, due ristoranti, un club e alcuni negozi. I lavori dovrebbero iniziare il prossimo anno e terminare nel 2019, dopo un’ampia ristrutturazione degli edifici circostanti, alcuni dei quali sono storici e tutelati. Si tratta di sei edifici vittoriani tra Wellington, Tavistock, Burleigh and Exeter Streets.

Covent Garden, con i suoi 40 milioni di visitatori l’anno, è tornato ad essere una delle zone più interessanti di Londra e dove hanno boutique brand iconici come Chanel e Dior e da poco ha aperto Sushisamba, uno dei locali (di sushi) più trendy con una vista mozzafiato sulla città.

L’attore americano allarga così il suo ‘impero’ di ristoranti e alberghi, che già comprende il Greenwich Hotel a Manhattan, frequentato da molti suoi amici e colleghi fra cui Reese Witherspoon e Bradley Cooper.

Commentando il progetto, il 73 enne De Niro aveva detto: “Londra è una delle città più eccitanti e cosmopolite del mondo. Ha davvero un senso realizzare un hotel che racchiuda tutto questo nel cuore della sua città, in Covent Garden.”

Per De Niro è il terzo hotel, dopo il famoso Greenwich hotel, aperto nel 2008, ‘casa’ del suo Tribeca film festival. Successivamente nel 2015 ha aperto il Nobu hotel a Manila, Filippine (‘premiato’, si fa per dire come il peggiore hotel di lusso 2015).

Investire nel settore dell”hospitality business è un doppio lavoro hollywoodiano: Clint Eastwood possiede il Mission Ranch Hotel a Carmel in California, un resort da 31 camere , Francis Ford Coppola tra le varie proprietà alberghiere sparse per il mondo ne ha una in Italia, Palazzo Margherita a Bernalda in Basilicata: un lussuoso Boutique Hotel aperto nel luogo delle sue origini, Richard Gere ha il Bedford Post Inn nello stato di New York, Bono Vox degli U2 possiede il famoso 4 stelle The Clarence Hotel nella sua Dublino e poi ancora Hugh Jackman e Elizabeth Hurley sono proprietari di hotel. Apripista è stato Robert Redford: l’attore, 80 anni, ha aperto nel lontano 1969 il resort Sundance vicino al Monte Timpanogos nello Utah, proprio nei luoghi del festival da lui fondato. E aprirà nel 2018 l’eco friendly luxury resort di Leonardo DiCaprio sull’isola di Blackadore Caye nel Belize.

Ti potrebbero interessare anche:

Torino blindata, sfila il Carroccio. Tensione e incidenti
Neve, i dipendenti degli impianti dell'Alto Sangro annullano lo sciopero
Nucleare, scadenza mancata, colloqui con Iran fino a giugno 2015
MPS/ Pronti alle nozze. Ci sono prove contro Nomura
EDITORIA/ "Prima Comunicazione" conferma la ricostruzione sulle vicende di Repubblica
TERMOLI/ Nessuna offerta per i beni dello Zuccherificio



wordpress stat