| categoria: Senza categoria, società

Hotel e appartamenti col conta ore, a Roma è boom del Day Use

Camere e suite da sogno in hotel di lusso ma per poche ore. Si può anche a Roma dove la moda esportata dagli stati Uniti è arrivata in venti location non tutte da sogno. Ma non solo hotel, perché da oggi è possibile affittare un appartamento completamente arredato e funzionante anche in zone di altissimo pregio, secondo la formula day use.
I prezzi variano a seconda della location e dei servizi aggiuntivi. La Griff Mgallery, Hotel di via Nazionale, nel pieno centro storico di Roma, per sei ore nella sua Business Suite chiede ai clienti 270 euro, l’albergo è però un storico palazzo dell’Ottocento e a piedi in pochi minuti si può raggiungere il sito turistico di Fontana di Trevi. Il prezzo della camera dipende anche dalla scelta o meno di accessori In tanto lusso la Jacuzzi non poteva mancare. Occhio all’orario: l’offerta vale dalle 12 alle 18, poi si paga tariffa piena.
Con vista sui Giardini del Quirinale, l’hotel Barberini sceglie la via “della sera”. Dalle 17 alle 22 con appena 129 euro si può aprire la porta della “love memories” e godere dell’aperitivo e dell’ingresso gratuito alla spa. L’ideale per una fine giornata di riunioni prima di tuffarsi nella cena, oppure per una fuga romantica di prima serata, già evocata dal nome. L’offerta è infatti valida per due.
Se non si hanno pretese eccessive c’è la possibilità di affittare una camera matrimoniale allo Strand Hotel in via Tuscolana, per 4 ore a soli 44 euro, ma non tutte le camere sono così accessibili.
La modalità Day Use arriva anche negli appartamento che non sono alla portata di tutti coi contratti pluriennali. In verità se il day use funziona, garantisce una rendita decisamente più alta e un “consumo” ridotto del bene.
Dalle 10 alle 16 (e non oltre) si può noleggiare il Botanic Space Apartment, un loft di 350 metri quadri in Trastevere che vanta una ristrutturazione firmata dall’architetto Patrizio Romano Paris. I posti disponibili sono 4 e una “riunione” costa 250 euro ma con l’optional di un tuffo in piscina.
A due passi da Campo de’ Fiori, in via del Pellegrino, il Spanish Church Apartmentent, un angolo di Roma con aria condizionata, tv sat, connessione internet, soffitti a cassettoni, e una cucina che dalle 10 alle 16 costa 90 euro per due persone.
Chi preferisce un po’ di tranquillità, può guardare l’offerta del Cinecittà Studios Suite Apartement, un monolocale moderno dove troneggia la solita vasca idromassaggio. Con 70 euro si può soggiornare dalle 10 alle 16 e se il “l’affitto” va dalle 17 alle 23 ci vogliono 85 euro. Info e dettagli su dayuse.com

Ti potrebbero interessare anche:

Expo da record, già venduti tre milioni di biglietti
ALLARME SICUREZZA/ Dieci donne muoiono di parto ogni anno in Campania
ZTL, nuova delibera conferma i rincari, "sconto"a 400
La Merkel e il marito Joachim a passeggio a Sant'Angelo di Ischia
Pietanze in spiaggia a Jesolo, dal ristorante all'ombrellone
Questo Pd ha la guida a destra



wordpress stat