| categoria: Senza categoria, sport

Gattuso torna ad allenare il Pisa, tifosi in delirio

image-k21G-U1601029837245AsG-620x349@Gazzetta-Web_articolo
Il gladiatore più atteso è tornato nell’Arena e il pubblico comincia a gridarne il nome prima ancora che metta piede in campo: Rino Gattuso è di nuovo a Pisa e il giorno del suo primo allenamento si trasforma in accoglienza delirante. I tifosi nerazzurri, accorsi in 5 mila all’Arena Garibaldi per celebrare il loro idolo che li ha riportati in Serie B dopo 7 anni di assenza, fanno sentire il proprio calore al tecnico e alla squadra. La nuova stagione, di fatto, per i toscani comincia oggi perché la gara con la Ternana valida per la giornata è stata rinviata e domenica ci sarà l’esordio in campionato contro il Novara.
L’ufficialità del ritorno di Gattuso a Pisa l’aveva data il club su Twitter postando la foto di Ringhio. L’ex milanista aveva dato le dimissioni il 31 luglio per le note vicissitudini con i proprietari, ma a quanto sembra il calvario è finito, perché proprio nelle ultime ore è stato raggiunto l’accordo per la cessione della società a un fondo arabo che come prima mossa ha richiamato l’ex rossonero in panchina.
Già da ieri sera, a Pisa, la notizia del ritorno di Gattuso era diventata di dominio pubblico: era stato proprio il tecnico della promozione dalla Lega Pro alla Serie B, intervenendo telefonicamente a 50 Canale, ad annunciare: “Ci vediamo domani (oggi per chi legge, ndr) per l’allenamento allo stadio. Sarà dura, ma non mi spavento”.
Ma che cosa è accaduto per convincere Gattuso a tornare in panchina dopo le sue dimissioni “irrevocabili” rassegnate il 31 luglio? E’ successo che nelle ultime ore il fondo arabo Equitativa ha trovato l’accordo per l’acquisto della società con la società Britaly: le parti hanno firmato anche un accordo vincolante sancendo, di fatto, il passaggio di proprietà. E la prima mossa degli arabi è stata proprio questa: richiamare Gattuso in panchina, il tecnico della promozione. E il Pisa può finalmente cominciare la nuova stagione

Ti potrebbero interessare anche:

Gramazio delegato del sindaco Alemanno per la sanità
Azzurri, Balotelli partecipa alla partitella e segna. E' guarito?
Esonerato Di Francesco, cambio al Sassuolo. Salta l'undicesima panchina in Serie A
Crack Marchisio, campionato finito. Guerra Elkann-nazionale
Rugby, Stade de France riapre con l'Italia. Tutto blindato
DIETRO AI FATTI/ Alfano, tirare in ballo i parenti non è leale



wordpress stat