| categoria: attualità

Attacco in Svezia: colpi partiti da auto in corsa, diversi feriti

At least four people injured in shooting incident in MalmoSvezia, sparatoria ed esplosione: colpi partiti da auto in corsa, molti feriti L’Audi usata per la sparatoria ritrovata dalla polizia
Una sparatoria, la cui natura non è ancora chiara, ha provocato stasera il ferimento di diverse persone a Malmo, città del sud della Svezia. Secondo la polizia svedese si è trattato di un attacco sferrato intorno alle 7 di sera da alcune persone a bordo di un’automobile e di alcuni scooter, che hanno sparato una ventina di colpi prima di allontanarsi a grande velocità. La sparatoria ha avuto luogo nel cortile interno di un condominio nel quartiere Fosie.
La polizia sta ora cercando gli autori dell’attacco. Non è chiaro neanche quanti siano i feriti e se ce ne siano in gravi condizioni. In città, al momento dell’attacco, c’era una forte presenza di agenti di polizia perché si stava svolgendo il derby calcistico fra le squadre Malmo Ff e Helsingborgs. Altri testimoni parlano di un’esplosione seguita agli spari, sempre in città.

Testimoni hanno riferito udito 20 colpi di pistola. Altri testimoni hanno riferito che i colpi sono stati sparati a raffica su tre turni, suggerendo che è un’arma automatica utilizzata nella sparatoria Un testimone oculare ha sostenuto i colpi sono stati sparati da persone a bordo di un’Audi, ripartita a grande velocità. Qualcun altro ha visto delle persone in ciclomotore travisate allontanarsi a grande velocità La polizia ha trovato bossoli sulla scena della sparatoria e l’Audi abbandonata poco distante. I media locali parlano di una persona colpita alla testa.

Il portavoce della polizia Ewa-Gun Westford ha detto: «Abbiamo un operazione in corso nella zona. Altro non sappiamo». Il tutto è successo durante il derby di calcio tra Malmö FF e Helsingborgs IF in città.

Un’esplosione poi ha scosso la periferia della città verso alle 21 locali, a circa un chilometro di distanza da dove c’è stata la psaratoria. Gli artificieri sono stati inviati sul posto. Non è chiaro se la sparatoria e l’esplosione sono collegati o se sono legate al terrorismo.

La sparatoria arriva due mesi dopo che un uomo armato ha aperto il fuoco in un centro commerciale a Malmo.

Ti potrebbero interessare anche:

INTERNET/Film e musica su sito pirata, la Gdf blocca gli accessi al portale
Famiglia divisa, doppio funerale per Pino Daniele. A Roma e a Napoli
Tensione nei cieli del Medio Oriente, abbattuto un F16 israeliano
L'idea, piattaforme di sbarco per i migranti
Germania: accoltella passeggeri sul bus a Lubecca, 14 feriti
Pasqua di sangue nello Sri Lanka, 290 morti



wordpress stat