| categoria: società

Febbre da Harry Potter tra ottavo capitolo in libreria e il nuovo film Animali Fantastici

056ec5fab303afc70a1997ecdcd86ca9Sono passati 9 anni dall’uscita quello che doveva essere l’ ultimo libro Harry Potter e i Doni della Morte: con grande attesa da parte del suo pubblico, finalmente quest’anno il maghetto ritorna sugli scaffali delle librerie (fisiche e virtuali), realizzando il sogno di molti. Il 6 Settembre e’ uscita la raccolta di tre ebook Pottermore Presents: Potere, politica e poltergeist, Guida poco pratica a Hogwarts e Prodezze e passatempi pericolosi, mentre, il 24 Settembre da Salani, arriva l’ottavo capitolo Harry Potter e la maledizione dell’erede, tratto dalla sceneggiatura dello spettacolo messo in scena a Londra. Mentre Animali fantastici e dove trovarli è il film atteso da tutti i potteriani: arriva in sala il 17 novembre ed è ispirato all’omonimo libro di J. K. Rowling e scritto dalla stessa autrice, primo capitolo di una trilogia spin-off della saga cinematografica di Harry Potter stavolta incentrata sul magizoologo Newt Scamandro, ed è interpretato da Eddie Redmayne. Qui il nuovo trailer

Harry Potter se lo conosci lo ami e anzi cominci ad amare tutto del maghetto, ecco perchè gli accessori a tema in tutto il mondo si sprecano, dal portachiavi al tappeto fuori casa, dal body per neonati al fermaporta. Qui la gallery

Solo su eBay.it è stato calcolato che un oggetto a tema viene venduto ogni 20 minuti e che ci sono oltre 115 mila referenze disponibili delle più curiose.

Ecco alcuni degli oggetti più curiosi venduti negli ultimi 6 mesi: gli appassionati di Quidditch si sono aggiudicati la riproduzione della scopa Firebolt a quasi 700 euro e quella della Nimbus 2000 per 600 euro; un fan più “studioso”, invece, ha acquistato la riproduzione del Libro Mostro dei Mostri venduta per la modica cifra di 470 euro.

Solo i veri esperti del maghetto sanno che la prima rara edizione Salani del libro Harry Potter e la Pietra Filosofale è stata pubblicata con il mago disegnato senza occhiali e con il nome della scrittrice scritto per esteso; uno dei volumi di questa serie èstato venduto su eBay alla sorprendente cifra di 650 euro.

Tra l’innumerevole oggettistica dedicata al mondo di Harry Potter, emergono i simboli delle 4 Case della scuola di Hogwarts. Ognuno può così finalmente immaginarsi studente della Scuola di Magia, passeggiando per i corridoi e percorrendo le insidiose scale mobili. Ma quali sono le Case più amate?

1. Grifondoro
2. Serpeverde
3. Corvonero
4. Tassorosso

Al primo posto, ovviamente, troviamo Grifondoro, la Casa di appartenenza di Harry, Hermione e Ron, i protagonisti della saga. A seguire Serpeverde, la Casa antagonista e quella dei ‘cattivi’, con Draco Malfoy e i suoi seguaci. In fondo alla classifica Corvonero e Tassorosso, le Case in cui si susseguono numerosi personaggi caratteristici che riempionola mente dei lettori di storie, fantasia e magia.

Ti potrebbero interessare anche:

Dopo la laurea il 50% cambia città per lavoro
Telefono Azzurro,10 consigli se bimbi restano soli a casa in estate
OLTRE OGNI LIMITE/ Immagine choc per promuovere delle scarpe
Il low cost? E' un'illusione che (forse) ci rende più poveri
Social, non solo millennials:anche gli over50 preferiscono smartphone e tablet
Mode dell'estate, dal Flamingo alla nuova challenge The floor is lava



wordpress stat