| categoria: Senza categoria, società

In attesa di Pets, ecco gli indirizzi per mangiare con cani e mici

b6c8c4ec1289f21ed0a0b15571e88bfdCani e gatti non sono solo animali domestici, ma veri e propri compagni di vita. Il film d’animazione Pets – Vita da animali, in sala il 6 ottobre, mostra in chiave di commedia d’avventura cosa fanno quando siamo assenti ma nella vita reale tra negozi, ristoranti, bar, pasticcerie e persino spa di lusso riservate a Fido&co. c’è tutto un mondo.

Ecco qualche indirizzo segnalato dalla community, Yelp – la piattaforma e app per la ricerca delle migliori attività commerciali su base locale – tra Milano, Firenze, Roma e Napoli in cui coccolare i propri amici a quattro zampe.

A Milano i mici sono “rockstar”
1) Crazy Cat Café
A Milano il ritrovo per gli amanti dei gatti è il Crazy Cat Café, caffetteria ispirata ai celebri neko café giapponesi, dove la pausa merenda diventa ancora più piacevole grazie ai gatti – battezzati come musicisti famosi, da Bowie a Freddie – che si aggirano tra i tavoli a caccia di coccole. Il locale non accoglie più di una trentina di persone alla volta, ma l’attesa all’ingresso sarà ripagata da irresistibili caffè americani (da non perdere quello al caramello) e da una buona dose di fusa.
2) Locanda alla Mano
Per una pausa caffé o un aperitivo dopo la passeggiata quotidiana con Fido c’è Locanda alla Mano , immersa nel verde di Parco Sempione. Gli amici a quattro zampe sono più che benvenuti e le attenzioni a loro riservate, come la ciotola d’acqua messa a loro disposizione, insieme a un menù caratterizzato da prodotti freschissimi, lo rendono la sosta preferita di cani e padroni.
3) Valà
Stoviglie spaiate, atmosfera retrò, deliziose crescentine ripiene: questo e molto di più è Valà , bistrot adorato da vegetariani, vegani e…amanti dei cani! Il personale, infatti, non solo saprà consigliarvi al meglio per rendere il pranzo o la cena indimenticabile, ma accoglierà gli accompagnatori a quattro zampe con una ciotola e un tappetino su cui schiacciare un pisolino.

Firenze, città per golosi a due e quattro zampe
1) Dolci Pensieri
Per golosi “di tutte le taglie” a Firenze c’è Dolci Pensieri , pasticceria che, con le sue creazioni realizzate rigorosamente con ingredienti del territorio, incanta sia padroni che cani: se i primi avranno l’imbarazzo della scelta tra torte e pasticcini (anche vegani), i secondi, per cui sono stati pensati biscotti di diverse varietà, non saranno da meno.
2) Quinoa
Da Quinoa , ristorante gluten-free a due passi da Piazza del Duomo, gli accompagnatori a quattro zampe dei clienti pranzano e cenano gratis e hanno a loro disposizione un vero e proprio menù dedicato che comprende tartare, portate principali (a base di pesce, carne, verdure o soia) e biscotti come dessert. Altro che “vita da cani”!
3) Trattoria Da Burde
Chi ama le specialità toscane tradizionali apprezzerà anche la storica Trattoria Da Burde che, come spiega Matteo G., ripropone “la cucina delle mamme e delle nonne: cacciucco, acquacotta alla maremmana, pasta e fagioli, baccalà alla livornese, stracotto, bistecca” e molto altro. Non vengono trascurati nemmeno gli amici a quattro zampe che, al loro arrivo, si rifocillano una crosta di formaggio e acqua fresca.

Roma, dove i cani sono veri e propri VIP
1) Romeow Cat Bistrot
Anche Roma ha il suo “neko café” o, meglio, “neko restaurant”. Si trova nei pressi di via Ostiense e si chiama Romeow Cat Bistrot : il menù è vegano e non mancano le proposte crudiste, così come immancabili sono i mici, “la cui presenza è silenziosa e piacevole”, come conferma Salvatore C.
2) Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts
I compagni a quattro zampe di chi pianifica una giornata di puro relax presso il lussuoso centro benessere del Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts potranno godere a loro volta di coccole rilassanti presso la spa riservata ai cani, oltre che di un dog sitter che si prenderà cura di loro con passeggiate nel parco e appetitosi “doggy menù”. Per veri V.I.P., Very Important Pets.
3) Il Margutta
I cani di tutte le taglie sono i benvenuti da Il Margutta , bistrot amato dai vegetariani e dai loro fedeli compagni scodinzolanti: per i primi il menù prevede piatti sfiziosi e genuini, per gli altri ciotole d’acqua fresca e crocchette a volontà.

A Napoli per shopping a quattro zampe
1) Dieci Dieci
Come ricorda Angela L., Dieci Dieci “è il paradiso di tutte le fashion victim” partenopee. Se il negozio di abbigliamento propone alle napoletane capi alla moda, ai loro amici a quattro zampe offre un vero e proprio punto di ristoro – con a disposizione cibo e acqua – segnalato da una graziosa statua a forma di cane.
2) L’Emporio
In cerca di giocattoli, accessori o dolcetti per Fido? L’Emporio ha tutto ciò che serve per farlo sentire un re e viziarlo a dovere con un vasto assortimento di biscotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
3) La Casa di Lupo
Celebre per l’ampia scelta di fauna esotica, per il rettilario e la zona dedicata agli acquari, a Napoli La Casa di Lupo è un vero must per gli amanti degli animali, nonché il regno della mascotte dell’attività, un pappagallo che si sgranchisce le ali svolazzando indisturbato per il negozio.

Foto racconti

Beauty pet mania, è boom prodotti di bellezza per animali

Fido è stressato? Regalagli un idromassaggio

Tra vip e non solo impazzano Pet Spa. E c’è anche vasca per casa

Vivere con gli animali domestici, tutte le novità in Italia

Rapporto2016, dalla proprietà responsabile al futuro ‘stato di famiglia’

Da Miranda Kerr a Paris Hilton, tutte pazze per i cani di piccola taglia

Teacup yorkie, barboncini, chihuahua, spopolano i mini dog

Ti potrebbero interessare anche:

SONDAGGI/ Marino in testa, centro destra insegue. E l'outsider Marchini?
San Raffaele, nessun sequestro contabile a Cassino
'Privati di 7 mensilita',i collaboratori dell'Unita' a Pd, ristabilire i diritti
Kabobo, il picconatore assassino tenta di strangolare un altro detenuto
Grillo a La Maddalena, è scandalo dimenticato
NONCIPOSSOCREDERE/ Tendopoli davanti al Verano, interessa a nessuno?



wordpress stat