| categoria: Roma e Lazio

ROMA VIOLENTA/ Aggredita alla Romanina per pochi euro, ottantenne all’ospedale

Una signora di 80 anni stava rincasando nel primo pomeriggio alla Romanina quando è stata affrontata da un ragazzo e un ragazza che, senza dire una parola, l’hanno colpita con un pugno al volto facendola stramazzare in terra. Subito dopo le hanno rubato la borsa contenente il portafogli con pochi euro e sono fuggiti.
E’ accaduto domenica verso le 15.30 in via del Ponte delle Sette Miglia, uno stradone che parte da via Tuscolana e taglia il quartiere della Romanina. Alcuni passanti hanno soccorso l’anziana, ma è dovuto intervenire il personale di un’ambulanza del 118 per trasportarla al policlinico Tor Vergata. La signora è apparsa sotto choc ed è stata medicata per alcune contusioni sul corpo provocate dalla violenta caduta e per un vistoso ematoma al volto dovuto al pugno sferrato dalla coppia di rapinatori. Il ragazzo e la ragazza, poco più che ventenni, hanno agito con spregiudicatezza e con una ferocia ingiustificata, vista la debolezza della vittima e il magro bottino che sono riusciti a portare via. Ragazzi senza scrupoli che hanno scelto come vittima un’anziana, sola e indifesa, sapendo che non avrebbe potuto reagire in alcun modo alla loro violenza.”.Il referto rilasciato dall’ospedale parla di quindici giorni di prognosi: domenica sera la donna ha lasciato l’ospedale. La polizia, intanto, continua a indagare per risalire agli autori dell’aggressione.
Quest’ultima rapina alza l’allarme sociale per le modalità con la quale è stata compiuta. I rapinatori, essendo ancora in circolazione, non è escluso che possano mettere a segno altre aggressioni. Sono state controllate le telecamere della zona per verificare se vi sia qualche ripresa della coppia prima o dopo la rapina. C’è un’altra possibilità per individuare e arrestare i responsabili: la signora aggredita potrebbe riconoscerli attraverso le foto segnaletiche.

Ti potrebbero interessare anche:

La "tassa Marino", ennesimo schiaffo ai romani. Ci mancavano le strisce blu
"No ai Fori pedonali", due cortei mandano il traffico in tilt
Zingari e romeni sono rientrati nella Capitale dopo le feste: Hanno vinto loro?
Mafia capitale, bruciati gli uffici coop sotto sequestro: distrutti i documenti utili alle indagini
Renzi rinuncia ai politici, un team di manager per raddrizzare Roma?
Zingaretti, da giunta Raggi parecchi casini su rifiuti



wordpress stat