| categoria: sport

Il Toro stravince e sogna: in classifica aggancia Napoli e Lazio

Soccer: Serie A; Palermo-Torino Il Toro formato europeo di Mihajlovic passeggia al ‘Barbera’ e a 14 punti aggancia Napoli e Lazio grazie ad un poker rifilato al Palermo di Roberto De Zerbi. Nel giorno delle 1000 gare in serie A dei rosanero sono proprio i padroni di casa ad aprire le marcature con il bulgaro Chochev dopo 5’ e ad illudere visto i granata ci mettono poco a riorganizzarsi e trovare prima il pari e poi il vantaggio con un Adem Ljajic in grandissimo spolvero.

Il serbo, confermato nel tridente composto da Belotti e Iago Falque, viene dimenticato in entrambe le occasioni trasformate in gol dalla difesa rosanero mettendo a referto due conclusioni d’alta scuola. Benassi prima del 45’ e Baselli ad inizio ripresa, due dei tanti giovani che Mihajlovic può vantare nella sua rosa, chiudono definitivamente i conti per il 4-1 che certifica il Torino come outsider per le big del campionato.

Nella serata in cui non va a segno il ‘Gallo’ Belotti, grande ex della sfida, il tecnico serbo trova infatti i gol del fantasista e degli uomini di corsa confermando la solidità del progetto portato avanti dal presidente Cairo. Serata amara invece per il Palermo di Zamparini che sperava di festeggiare decisamente meglio l’importante traguardo raggiunto dal club rosanero, le mille gare in A, e che col tecnico De Zerbi dovrà lavorare ancora duramente per cercare la prima vittoria fra le mura amiche che ancora tarda ad arrivare

Ti potrebbero interessare anche:

CHAMPIONS/ L'Ajax spaventa il Milan, Balotelli salva i rossoneri su rigore
Cellino (Cagliari) si prende il Leeds United. Accordo per rilevare il 75% delle quote
Il Genoa vede l'Europa, il Parma stavolta non passa
Sampdoria in rosso, Garrone versa altri 7 milioni a Ferrero
SERIE B/ Si riparte nel segno di Han (nordcoreano del Perugia)
Mancini: "Voglio riportare l'Italia a vincere. Chiamerò Balotelli"



wordpress stat