| categoria: esteri

Malta, aereo si schianta dopo il decollo: 5 morti

aereo2-c-u431201038627392bgc-512x350corriere-web-nazionaleUn aereo da turismo si è schiantato al suolo questa mattina poco dopo il decollo dall’aeroporto Luca, a Malta. Le cinque persone a bordo sono tutte morte. Il premier maltese Joseph Muscat ha confermato la notizia mentre su facebook è comparso un video che mostrerebbe il momento dell’impatto. A pubblicarlo è stato l’utente Laurent Azzopardi: le immagine sono quelle tregistrate dalla dashcam della sua auto mentre si recava a lavoro.

Il giornale britannico The Independent ha scritto che l’aereo trasportava funzionari dell’Agenzia europea per la gestione della cooperazione internazionale alle frontiere esterne degli Stati membri Ue, ma l’informazione è stata smentita: «Non c’era nessun funzionario Ue» a bordo, ha scritto su twitter l’Alto rappresentante Ue Federica Mogherini precisando che il volo «non era collegato ad alcuna attività Ue».

Le vittime sono tutte francesi: tre funzionari di Dogana e due membri dell’equipaggio dell’aereo Fairchild Metro Liner sono morti nell’esplosione che è seguita all’impatto del velivolo. L’aereo era stato noleggiato dalle autorità francesi per un sorvolo di ricognizione, come parte di un’operazione di collaborazione nella lotta contro traffici illeciti nel Mediterraneo.

Ti potrebbero interessare anche:

Stagista di 21 anni muore dopo aver lavorato tre giorni di fila
Uruguay, Tabaré Vazquez di nuovo presidente
Arrestato per frode manager di Big Pharma. Cinque milioni di cauzione
Libia, gli Usa: "Piena sintonia con Italia, il governo di unità é cruciale"
Charlie, Parlamento Usa gli concede cittadinanza così potrà essere curato in America
Danzica, morto il sindaco accoltellato: era un oppositore del governo



wordpress stat