| categoria: sanità Lazio

Ifo, Zingaretti sceglie l’usato sicuro. Nuovo Dg Francesco Ripa di Meana

front2111069Sarà Francesco Ripa di Meana il nuovo commissario straordinario degli Istituti fisioterapici ospedalieri (Ifo) che comprendono il centro per la cura dei tumori Regina Elena e l”Istituto dermatologico San Gallicano. Il decreto di nomina è pronto, manca soltanto il passaggio in commissione regionale Politiche sociali e salute. Francesco Ripa di Meana è attualmente il direttore generale dell”Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna ed è presidente della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso).

Dal 1 novembre, inoltre, gli Ifo avranno anche il nuovo direttore scientifico. Il ministero della Salute ha infatti scelto Gennaro Ciliberto, direttore scientifico dell”Irccs Fondazione Pascale di Napoli.

“Con Ripa di Meana e Ciliberto realizziamo la svolta tanto attesa per gli Istituti fisioterapici ospedalieri – ha detto il responsabile della Cabina di regia della sanità laziale, Alessio D’Amato – Dopo tanti anni di incertezza nella gestione finalmente avremo una governance salda, sia per la parte scientifica che per quella gestionale. Per noi è un punto importante perché la venuta di Ripa di Meana è legata non solo all”Ifo, ma anche ad aiutare lo sviluppo di percorsi oncologici”.

Ripa Di Meana, 65 anni, è già stato direttore generale della Asl di Viterbo e successivamente di quelle di Piacenza e Bologna, e prende il posto di Marta Branca nominata Direttore Generale dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani, con Decreto del Presidente della Regione Lazio del 7 ottobre 2016.

Ti potrebbero interessare anche:

Sanità caos, trasferita a Formia la tac destinata a Terracina?
DIETRO I FATTI/ Aperta la prima Casa della Salute a Piazzale degli eroi. Funzionerà? Tutto da dimost...
Zingaretti "si arrende", venerdì sarà in aula alla Pisana per rispondere sul caos-Pronto S...
Il ministro "schiaffeggia" il governatore: gli ospedali romani hanno un deficit di 630 mil...
Blitz al Santa Lucia. Il Papa tra i piccoli pazienti della Fondazione
Asl Roma 5 , al via i test di sieroprevalenza per il personale scolastico e per studenti con disabil...



wordpress stat