| categoria: Senza categoria, spettacoli & gossip

‘A casa Mika ‘posti in piedi’ e ascolti record

MIKA BOOM, OTTIMO ESORDIO PER IL NUOVO PROGRAMMA
“Apro le porte di una casa in cui nessuno dovrà chiedere permesso e dove tutto potrà accadere”. Disse. Lo devono aver preso in parola. A casa di Mika ieri sera posti in piedi: neanche il calcio e la nazionale che ha giocato contro la Germania in diretta su Rai1 ha fermato il pubblico: in 3 milioni 312 mila mila spettatori hanno preferito la musica gioiosa su Rai2 e uno share del 14, 4% lo show (Stasera casa Mika) condotto dall’artista anglo libanese con punte che sono arrivate a toccare i 5 milioni di ascoltatori. Per l’ex giudice di X Factor uno straordinario successo anche sui social, per lui e per tutti gli ospiti straordinari che ha fatto salire sul palco (tra gli altri, Sting, Malika Ayane, Francesco Renga e Benji & Fede. e l’attore Marco Giallini protagonista sulla stessa rete di Rocco Schiavone, Pif, LP) con la presenza fissa di Virginia Raffaele e Sarah Felberbaum. La digressione con Renzo Arbore e l’omaggio a Ugo Tognazzi – che ha visto la partecipazione del figlio Gianmarco e di Francesco Montanari. Un programma su cui Ilaria Dallatana, direttore di RaiDue dice: “Grazie Mika per averci regalato una grande festa. Uno spettacolo che ha saputo emozionare il pubblico di tutte le età, con un linguaggio fatto di sensibilità, passione ed allegria. Il tuo amore per l’Italia ci ha permesso di scrivere una nuova pagina di televisione”. Con un pubblico trasversale in termini di età, zona geografica e livello d’istruzione, il programma “ha raggiunto un picco di ascolto vicino ai 5 milioni di telespettatori”. E’ stato il programma di intrattenimento più visto su Rai2 nel corso del 2016. L’esordio ha segnato numeri importanti anche sui social.
L’hashtag ufficiale #CasaMika è stato al primo posto nella classifica italiana dei trend topic di Twitter e in vetta (tra il primo e il terzo posto) nella classifica mondiale dei TT per l’intera durata della trasmissione. Per il Direttore Generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto “successo di Mika è molto importante in quanto risponde a un chiaro bisogno di un’offerta diversa ed innovativa. E questa è sicuramente la strada che la Rai sta seguendo e su cui vuole continuare a investire: intercettare sempre più le aspettative di un pubblico evoluto è il nostro obiettivo”.

Ti potrebbero interessare anche:

Studio Ue, le malattie neuropsichiatriche costano 798 miliardi all'anno
Roma-Lazio: tensione dopo il derby, 7 fermati
CAMPIDOGLIO/ Il Tar rinvia la decisione sul bilancio, tre settimane di tregua
Latte, mille stalle chiuse nel 2015, 60% in montagna
Si rompe acquedotto, allagato metrò e Muro Torto ko: traffico in tilt
Atac, ok Giunta al piano di rientro



wordpress stat