| categoria: gusto

Arte, vini e delizie da gustare. Così a Roma il regalo diventa d’autore

Aspettando Natale appuntamento con la creatività della tradizione romana e del made in Italy

arcioni_brancaccioUna pregiata selezione di squisiti dolciumi e cioccolato in degustazione con selezionati distillati e vini passiti. Un’occasione ghiotta specialmente per le prossime festività natalizie. Idee e tanta originalità, grazie alle particolari confezioni-regalo e alla lunga esperienza degli esperti dell’Arte dei Vinattieri.
Ecco gli ingredienti per il tradizionale appuntamento del prossimo 5 dicembre nei saloni di Palazzo Brancaccio, per la nuova edizione di “REGALO D’AUTORE… Arte, vini e delizie”, che si propone di fornire suggerimenti e consigli a tutti coloro che sono desiderosi di conoscere le eccellenze del nostro territorio. Specialità nazionali e internazionali che le migliori aziende proporranno a tutti i visitatori.
Un evento riservato a chi possiede l’invito, che è possibile ritirare fino ad esaurimento in tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa (vedi box) e che permetterà di godere di una meravigliosa serata con maestri cioccolatai che prepareranno gustose praline e forniranno tutti i consigli necessari per scegliere il regalo più adatto per la persona giusta e in che modo abbinarlo. Ma non ci saranno solo cioccolato o distillati. Anche quest’anno, protagonisti della manifestazione sono Confesercenti Roma, A.E.P.E.R. – Associazione Esercenti Bar Pasticceria, l’Accademia della Cultura Enogastronomica, Camera di Commercio CCIAA di Roma, insieme alle enoteche storiche e agli artigiani che aderiscono a Botteghiamo, il progetto che nasce dall’esigenza di conservare e tramandare le tradizioni artigiane, che sono un elemento fondamentale della storia del nostro paese e sul quale si basa buona parte della nostra identità culturale. Così, accanto a champagne, spumanti, vini rossi, vini dessert e distillati italiani abbinati a delizie gastronomiche delle migliori aziende, diventa possibile scovare anche eleganti confezioni regalo con prodotti selezionati, proposti come prestigiosi doni da degustare ammirando i maestri artigiani all’opera.

Francesco Vitale

Ti potrebbero interessare anche:

Ciok in Roma, 5 giorni di cioccolato
"Gelato festival" di Roma all'Auditorium. Pica: come vino, pizza e spaghetti, siamo conosc...
A 'Cibus' in mostra mille nuovi prodotti, accento su salute
VINO/ Brunello e Barolo insieme in mostra a Montalcino
Nepi festeggia il pecorino romano e prodotti della Tuscia
Anguria Pontina forever,a Terracina terza tappa di Red Taste



wordpress stat