| categoria: Senza categoria, spettacoli & gossip

Gabanelli in lacrime per l’ultima puntata

2110248_milenaMilena Gabanelli saluta in lacrime la sua squadra e il suo pubblico per l’ultima puntata di Report da lei condotta. «Sono stati 20 anni indimenticabili», ha detto commossa la giornalista presentando uno ad uno tutti i professionisti che compongono la redazione del programma di RaiTre. La trasmissione riprenderà ad aprile e a guidarla, come annunciato ieri sera dalla stessa Gabanelli, sarà Sigfrido Ranucci, da 10 anni autore di Report al suo fianco.

Queste le parole di congedo di Milena Gabanelli: «Era la mia ultima puntata, come ho annunciato, lascio il programma, lascio Report. Però restano tutti i magnifici montatori, la redazione e soprattutto loro, la grande squadra, che è la vera anima del programma. Li conoscete tutti… A Sigfrido Ranucci passerò il testimone. Per quel che mi riguarda, resterò nei paraggi… ma sono stati 20 indimenticabili anni. Grazie di tutto».

«Ieri sera Milena Gabanelli ha condotto la sua ultima puntata di Report. Oggi vogliamo ringraziarla come merita. Milena è una grande giornalista che ha saputo innovare linguaggi e contenuti nel mondo dell’informazione», ha scritto in una nota il Direttore Generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto. «Il suo stile sobrio ed efficace, lontano da qualsiasi tentazione moralista e vittimista, e il suo giornalismo non solo di denuncia ma anche e soprattutto di proposta – si legge ancora – hanno reso il suo linguaggio contemporaneo, autorevole e rispettoso del pubblico. Cambieranno le modalità del suo contributo ma non il fondamentale apporto di professionalità ed esperienza: Milena è e resterà una colonna portante della nostra missione di servizio pubblico di informare in modo universale e in maniera libera da condizionamenti. A nome di tutta la Rai la ringrazio per ciò che ha fatto in questi 20 anni e per tutto quello che ancora farà».

Ti potrebbero interessare anche:

Cinema, Roberta Torre annuncia un docufilm sulla Sicilia
Falso avvocato simula causa e falsifica atti, arrestato
Un 'treno dei desideri' sul litorale contro le stragi del sabato sera?
Renzi: «Primarie Pd a Roma? Il Sindaco lo scelgono romani»
Travolto da trattore guidato dal padre bimbo muore in Val d'Aosta
Tensione al canile della Muratella tra i volontari e il nuovo gestore: «Ci stanno cacciando»



wordpress stat