| categoria: turismo

Cultura, storia e cibo, 24 idee imperdibili in Europa

booking sofiaIl 1 gennaio 2017 segna il quindicesimo anniversario dell’introduzione della moneta unica europea. Per segnare questo evento e celebrare la diversità del continente europeo, Booking.com rivela alcune delle migliori destinazioni per storia, cibo e cultura in Europa, scelte tra i più recenti Paesi aderenti all’Unione. In un continente dalla geografia bellissima, con una storia millenaria e un mix unico di culture, sono numerose le città conosciute e ammirate in tutto il mondo, come Parigi, Roma e Londra. I dati evidenziano invece le destinazioni top per cultura, cibo e storia nei paesi che hanno aderito all’Unione Europea più di recente, e che offrono gemme nascoste in attesa di essere scoperte.

Cultura

1. TârguJiu, città rumena ed ex insediamento romano ai piedi dei Carpazi, è stata consigliata dai viaggiatori di Booking.com per i monumenti, l’arte e la cultura.

2. Pécsè la quinta città più grande dell’Ungheria, è situata alle pendici dei Monti Mecsek ed è ricca di musei e monumenti. Famosa i musei d’arte, la storia e la cattedrale.

3. Plovdiv, la seconda città della Bulgaria, è una delle città più antiche al mondo e la città europea più antica continuamente abitata. I viaggiatori che l’hanno visitata la consigliano per i monumenti e siti antichi, il centro storico e i musei.

4. Viljandi: situata nell’Estonia meridionale, è considerata il cuore della musica folk estone, ed è stata raccomandata dai viaggiatori per il centro storico, la storia e la cultura.

5. Ubicata nel nord-est della Repubblica Ceca, Ostrava vanta una bellissima vista sui Monti Beschidi e un ricco patrimonio storico e industriale. Gli utenti che l’hanno visitata l’hanno consigliata per la cultura, i monumenti e lo zoo.

6. Sulla costa dalmata, Spalatofonde insieme passato e presente in un mix unico di straordinaria bellezza, ed è rinomata per le spiagge e la vita notturna nel centro storico, tra le rovine romane.

Storia

1. Sede di una magnifica cattedrale di 700 anni fa, la città polacca di Fromborkè consigliata dai visitatori per i musei, i monumenti e la storia.

2. Plevenè una città la cui storia risale a migliaia di anni fa, ed è stata consigliata per la storia, i musei e i parchi.

3. DrobetaTurnuSeverinè una città rumena situata nel distretto di Mehedinți, sulle rive del Danubio. La città vanta una storia ricca rappresentata dalla Torre dell’Acqua e dalla cittadella medievale. I visitatori di Booking.com hanno consigliato DrobetaTurnuSeverin per la storia, i giri turistici e i giri in barca.

4. La Valletta:la piccola capitale dell’isola di Malta offre numerose opportunità di visitare siti storici come la Concattedrale di San Giovanni e i Giardini Baracca. I visitatori di Booking.com hanno consigliato questa destinazione per la storia, i musei e il centro storico.

5. Situata nella regione di Presov, nella Slovacchia orientale,Levočaè stata raccomandata dai viaggiatori di Booking.com per il centro storico, l’architettura e la storia.

6. Daugavpilsè una città della Lettonia sud-orientale, situata sulle sponde del fiume Daugava. Tra le attrazioni principali figurano la Fortezza, la Cattedrale dei Santi Boris e Glebe lo Zoo di Latgale. I visitatori di Booking.com hanno consigliato Daugavpils per la storia, le chiese e i musei.

Cibo

1. Situata nella Polonia occidentale, Słubicesi trova al confine con la Germania ed è stata consigliata dai visitatori diBooking.com per i mercati, il cibo e i ristoranti.

2. Sofia: la capitale bulgara è una città rilassata ed eclettica, circondata da ampi parchi. I viaggiatori di Booking.com l’hanno raccomandata per il cibo, le passeggiate in città e la gente simpatica.

3. Villányè una città ungherese nella Provincia di Baranya, famosa per il vino. È stata consigliata dai visitatori di Booking.com per il cibo, lo shopping, le enoteche e la natura.

4. La seconda città cipriota per dimensioni,Nicosiamescola insieme passato e presente in un affascinante mix di storia, ristoranti tradizionali e una moderna cultura del caffè. I viaggiatori di Booking.com l’hanno raccomandata per il centro storico, il cibo tradizionale e la gente simpatica.

5. Motovun(o Montona, in italiano) è un’antica città murata croata, che i viaggiatori di Booking.com hanno consigliato per il centro storico, gli ottimi vini e il cibo.

6. La bellissima città diSatu Mare in Romania è rinomata per la gente simpatica, il cibo e le passeggiate in città, e include attrazioni come il CastelloKarolyi, la Torre dei Pescatori e la Torre dei Pompieri.

Ti potrebbero interessare anche:

Liguria, scopri i borghi storici della Riviera di Ponente
NATALE DI ROMA / Riapre al pubblico il Roseto di Roma Capitale
Primo maggio, lusso low cost a Serifos per la Pasqua ortodossa



wordpress stat