| categoria: In breve, Senza categoria

Corso Medicina Tradizionale Cinese alla Fondazione S.Lucia Irccs

La Fondazione Santa Lucia Irccs promuove in collaborazione con l’Associazione Shaolin Quan Fa Italia il primo Corso di Medicina Tradizionale Cinese. Il Corso è condotto dal Maestro Shi Yan Hui, Monaco Guerriero di 34° Generazione del Tempio Shaolin.
Contenuti e Organizzazione del Corso
Il Corso è dedicato ai principi culturali, alle basi teoriche e alle pratiche della Medicina Tradizionale Cinese, come tramandate nella tradizione Shaolin. Spazia dalla storia della Medicina Tradizionale Cinese, ai principi cardine dei meridiani, punti, Qi e sangue, approfondendo pratiche di cura e prevenzione delle malattie secondo lo Yijinjing e le tecniche di Meditazione Chan. Lezioni dedicate ai contenuti propri della Medicina occidentale, basata sul principio dell’evidenza, permetteranno di approfondire i possibili punti d’incontro e di dialogo tra le due culture.

Le giornate di lezione si suddividono in moduli teorici al mattino ed esercitazioni pratiche nel pomeriggio. Alla fine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Durata del Corso

Il Corso è di durata annuale, con la frequenza di una giornata al mese (domenica), da gennaio a luglio e da settembre a dicembre, per un totale di 11 lezioni (ore 10.00 – 13.00; 15.00 – 18.00). Inizia domenica, 15 gennaio 2017.
Sede del Corso

Fondazione Santa Lucia Irccs, Via Ardeatina, 354 – 00179 Roma
Per la partecipazione al Corso è previsto un contributo di 800,00 Euro all’Associazione Shaolin Quan Fa Italia. L’iscrizione sarà considerata confermata solo dopo invio di email con allegata copia dell’avvenuto bonifico.
Il Corso prevede indicativamente un massimo di 35 partecipanti.
Informazioni

Associazione Shaolin Quan Fa Italia, Tel. (+39) 348.4129642; (+39) 329.0460898; shaolin.cultura@gmail.com

Fondazione Santa Lucia Irccs, Tel. (+39) 06.5150.1500 / -1404; info@hsantalucia.it

Ti potrebbero interessare anche:

SCUOLA/ Carrozza, 15 milioni per il wireless nelle aule
Maxi offensiva talebana nel Sud dell'Afghanistan, 160 morti
Uccide la moglie e si suicida con il figlioletto a Rapallo
Si dimette il sindaco di Ardea, "manca la sintesi politica"
Viterbo, un terzo dei consiglieri a rischio decadenza per assenteismo
Roma, sciopero Atac il 27 gennaio



wordpress stat