| categoria: gusto, Senza categoria

Alimentare: a Rimini torna il Sigep, il buono artigianale

84aa5106048bf91f64761423825b4b2d Gelateria e pasticceria. Pane artigianale e caffè. Tutto questo è Sigep, il Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè, organizzata a Rimini da Italian Exhibition Group, la società nata il prima novembre 2016 dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza. Da sabato 21 a mercoledì il quartiere sarà interamente occupato dal più importante appuntamento al mondo per il dolciario artigianale.
118.000 metri quadri – dopo il primo step di ampliamento che ha esteso il quartiere fieristico riminese – già interamente occupati da oltre 1.000 aziende per le quattro filiere presenti. Tra le novità 2017, infatti, di un salone maggiormente orientato all’Horeca l’ingresso ufficiale del mondo del caffè tra i protagonisti del salone.
Dopo gli ottimi risultati della scorsa edizione – con 201.000 visitatori professionali, 41.000 dall’estero, 720 fra giornalisti e blogger, 500 eventi – Sigep continua a percorrere la sua traiettoria di sviluppo che guarda ad incrementare il profilo di internazionalità mantenendo la sua caratteristica di vetrina per eventi mondiali e un’importante calendario dedicato alla formazione.
In contemporanea, la Fiera di Rimini ospiterà il biennale A.B. Tech Expo, salone internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario, organizzato da Italian Exhibition Group e patrocinato dal Consorzio Sipan, in collaborazione con Italmopa e Aibi.
Tornando a Sigep tra gli eventi di punta per la gelateria in programma German Challenge (21 e 22 gennaio), iniziativa patrocinata da Uniteis e dedicata alla filiera del gelato artigianale made in Italy che in Germania sta trovando una fase di grande sviluppo e dove si trova ormai il 10% delle gelaterie artigianali europee. Per la pasticceria si svolgerà il Campionato Mondiale Juniores di Pasticceria (21 e 22 gennaio) con dieci squadre da tutto il mondo si confronteranno sul tema Planet Fantasy. La grande area dedicata alla filiera del caffè vedrà invece protagonisti tutti i campionati valevoli per il circuito internazionale World Coffee Events, oltre a Barista&Farmer, il talent show dedicato alla promozione e alla cultura del caffè di eccellenza. E anche la panificazione avrà il suo evento mondiale: la finale di Bread in The City, nel quale le quattro nazioni finaliste nel 2015 e le quattro finaliste nel 2016 si disputeranno il titolo.

Ti potrebbero interessare anche:

Sostenibilità, in Veneto 34mila imprese puntano sulle tecnologie verdi
"Amici " strepitoso, 23,3% di share. Lontana la Carlucci
Tolosa, la città dei mille ristoranti
Telecom, martedì Cda sui conti. Attesi ricavi a 5,3 miliardi
Kiev, giornalista romano trattenuto per cinque ore in camera di sicurezza
Un Picchi in bianconero, è il pronipote della leggenda nerazzurra



wordpress stat