| categoria: economia

Confesercenti, sempre più franchising

commercio varie archivio Il franchising è una delle poche formule imprenditoriali che continua a crescere, anche nel 2016. Lo affermano Federfranchising e Confesercenti in una nota aggiungendo che questa formula “permette la creazione di imprese più resistenti ed efficaci sul mercato”. Per assistere gli imprenditori che vogliono avvicinarsi a questa realtà si rafforza la rete dei Franchising Point, gli oltre 120 sportelli messi a disposizione da Federfranchising presso le sedi di Confesercenti. “Il nostro obiettivo è creare una rete permanente di Franchising Point – spiega il presidente di Federfranchising, Alessandro Ravecca – per offrire un’assistenza mirata a chi si avvicina al mondo del franchising o a chi vuole convertire la propria azienda tradizionale. Ma anche per promuovere i brand dei franchisor associati, valorizzare i franchisee meritevoli, favorire le esperienze multibrand e la sinergia tra i canali di retailing fisico ed online”. Tra i principali servizi offerti, spiega Ravecca, c’è il supporto per l’accesso al credito, grazie alla Società Italia Comfidi di Confesercentia, e all’internazionalizzazione

Ti potrebbero interessare anche:

Istat, sale la fiducia delle imprese, ai massimi da un anno
Lavoro: industria e costruzioni, in 136mila rischiano il posto
INPS/ Il direttore generale Cioffi si autosospende
I terremoti in Italia costano tre miliardi l'anno
Lʼeconomia sommersa in Italia vale 206 miliardi
FISCO: BOOM ADDIZIONALI IRPEF, IN 2009-2018 AUMENTO MEDIO 210 EURO (+53,8%)/



wordpress stat